Marvel What If serie animata Disney+

La cronologia degli eventi che sino verificati nelle prime tre fasi del Marvel Cinematic Universe è molto importante e niente è stato lasciato al caso: ogni evento ha un suo seguito che, probabilmente, si concretizzerà definitivamente con Avengers: Endgame (l’ultimo film della terza fase del MCU). È per questa ragione che siamo molto interessati alla possibilità che Marvel sviluppi una serie di contenuti animati “What If” per il servizio Disney+.

Come guardare i film Marvel nel corretto ordine

I fumetti di What If sono state avventure singole che vivevano al di fuori della trama generale dei fumetti, ponendo domande come “E se Loki avesse trovato il martello di Thor?

La serie Disney+ opererà sotto un’analoga presunzione antologica, e ogni episodio offrirà un universo alternativo di come sarebbero andate le cose se…

Uno dei grandi problemi con gli spettacoli televisivi della Marvel come Agents of S.H.I.E.L.D. è che sono stati sempre costretti a essere storie legate al canone molto più ampio e importante dei film, e non si è mai stati in grado di “uscire fuori dalla rotta” e dare un’identità stabile allo show.

Passare a un’ipotetica struttura “What If” permetterebbe alla Marvel di diventare strana quanto vuole senza rovinare il prossimo film di Avengers. Il formato animato potrebbe anche consentire ad alcune delle più grandi star della Marvel di fare apparizioni a causa del minor tempo necessario per le registrazione rispetto ai vincoli di tempo di una tradizionale serie TV.

Ricordiamo che al momento non abbiamo grandi informazioni su Disney+ ma, stando a quanto dichiarato dal CEO di Disney, ne sapremo molto di più in aprile, dopo la chiamata con gli azionisti di fine trimestre.