Netflix sta delineando in maniera chiara il suo futuro al di fuori del Marvel Universe in maniera molto interessante. Uno dei titoli su cui punterà maggiormente è “The Umbrella Academy“, serie TV a tema super eroi che esordirà ufficialmente il 15 febbraio 2019.

Il servizio di streaming ha pubblicato un video trailer che non solo conferma la data del 15 febbraio ma offre uno sguardo sulle interpretazioni di Gerard Way e di Gabriel Bá sullo strano show dei supereroi.

Come per il fumetto, la serie si basa sulla strana premessa di 43 bambini nati da donne che non erano state incinte il giorno prima, sette delle quali sono adottate da un miliardario che le educa a salvare il mondo. Quando il loro padre adottivo muore, si mettono in cammino per risolvere il mistero, sconfiggendo nemici e impedendo un’apocalisse.

Si ha solo una fugace visione di ciò che i membri della Umbrella Academy fanno nel teaser. Tuttavia, sottolinea il cast di stelle, tra cui Ellen Page (che interpreta l’unico figlio senza superpoteri), Colm Feore (il miliardario), Mary J. Blige e Tom Hopper.

Staremo a vedere se con “The Umbrella Academy” Netflix riuscirà effettivamente a non far rimpiangere le serie TV con i super eroi Marvel che, ricordiamo, o sono state cancellate (Daredevil, Luke Cage e Iron First) o traghetteranno sul servizio Disney+.