Fast & Furious 9

Famossissima in tutto il mondo, la saga di Fast & Furious ha riscosso un enorme successo ed ha lasciato tutti i fan molto rattristati quando è stata data la notizia della morte di Paul Walker. Nel 2020 la serie è pronta a tornare con un nuovo capitolo e, dopo l’esperienza non proprio esaltante di The Rock in Fast & Furious 8 (protagonista di Hobbs & Shaw, lo spin-off della saga di Fast & Furious in uscita quest’anno), in Fast & Furious 9 vi sarà l’ingresso di una nuova star che andrà ad affiancare Dominic Toretto, interpretato da Vin Diesel: stiamo parlando di John Cena.

Già nel mese di aprile vi avevamo dato un’anticipazione di ciò “leggendo tra le righe” di un video pubblicato da Vin Diesel su Instagram. Adesso però, Universal Pictures ha confermato ufficialmente che John Cena prenderà parte al prossimo film della saga di Fast & Furious.

Seppur vi sia l’ufficialità, i dettagli relativi al suo ruolo nel film sono ancora del tutto sconosciuti. É lecito aspettarsi comunque che il personaggio interpretato da Cena sarà un duro al pari Dominic Toretto.

Al di là dei due protagonisti, sappiamo anche che Justin Lin (già regista di quattro film del franchise) si occuperà della regia, con le riprese che inizieranno dalla fine di giugno, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Dan Casey. La produzione invece è stata portata avanti da One Race Films dello stesso Vin Diesel e da Perfect Storm Entertainment.

Ricordiamo poi che per John Cena le performance cinematografiche non termineranno con Fast & Furious 9 nel 2020, visto che avrà anche il ruolo di Peacemaker nel prossimo film DC Suicide Squad di James Gunn.

L’uscita di Fast & Furious 9 nelle sale cinematografiche è prevista per il 22 maggio 2020. Nel caso foste dei fan di Fast & Furious, vi ricordiamo anche che avete tempo fino al 15 giugno per farvi una bella maratona della serie su Netflix, visto che dopo verranno rimossi dal catalogo.