Grandi notizie per coloro che hanno adocchiato il servizio di video streaming Disney+ e che amano il mondo del Marvel Cinematic Universe (qui l’ordine di visione corretto). Sembra proprio che Avengers: Endgame, il film più veloce a raggiungere 2 miliardi di dollari al botteghino, arriverà sul servizio l’11 dicembre 2019.

L’arrivo di Avengers: Endgame su Dsney+ arriverà a un mese dal lancio ufficiale del servizio e a 7 mesi dall’arrivo del film nelle sale cinematografiche (e a una decina di giorni dal lancio di Star Wars: L’ascesa di Skywalker).

Cos’è Disney+

Ricordiamo che Disney+ è un servizio di video streaming molto simile a Netflix e Infinity TV. Il suo lancio è stato fissato per il 12 novembre 2019 con un prezzo di abbonamento pari a 6,99 euro al mese o 69,99 euro all’anno. Purtroppo il CEO ha fatto menzione solo degli USA, aggiungendo che il servizio verrà esteso in Europa, in Asia e in Australia entro il 2021. Non sappiamo quindi se in Italia verrà lanciato il 12 novembre o meno.

Per quanto riguarda il catalogo di contenuti messi a disposizione, Disney+ verrà lanciato con 500 film della biblioteca Disney e oltre 7.000 episodi di Disney TV. A ciò si aggiungeranno dei contenuti originali legati a due spettacoli basati sul successo della Disney High School Musical e un altro basato su Monster Inc. e varie serie TV legate agli universi della Marvel e di Star Wars.