Dopo una serie di indiscrezioni legati ai personaggi e alla trama, finalmente abbiamo qualcosa di ufficiale circa il nuovo film degli Avengers. E che qualcosa! Marvel ha comunicato che Avengers 4: Infinity War 2 (titolo ancora non definitivo ma molto probabile) uscirà nelle sale di tutto il mondo il 3 maggio 2019.

Marvel ha anche messo a disposizione sul proprio sito web ufficiale un conto alla rovescia legato all’uscita di Avengers 4: Infinity War 2. Nel momento in cui stiamo scrivendo quest’articolo, mancano 175 giorni, 12 ore e 33 minuti all’uscita nelle sale.

Avengers 4

Ciò che sembra verosimile a questo punto è che Avengers 4 sarà ambientato dopo una sorta di salto temporale dalla fine di Infinity War, con il viaggio nel tempo che sarà un importante strumento per la trama legata al tentativo di sconfiggere Thanos. Il Reame Quantico di Ant-Man and the Wasp sarà un punto di collegamento.

Ricordiamo che le riprese del film sono già terminate, per cui la troupe e i produttori sono impegnati nella fase di post produzione. Il primo trailer del film dovrebbe venir pubblicato entro la fine dell’anno. Inoltre, preparatevi a dire addio a Chris Evans nei panni di Captain America, dal momento che Avengers 4: Infinity War 2 sarà l’ultimo film in cui interpreterà tale personaggio.

Sottolineiamo poi che il mondo degli Avengers si sposterà dal grande schermo al piccolo schermo, con Disney e Marvel che hanno previsto la creazione di alcune Serie TV pensate appositamente per rimpolpare il catalogo del nuovo servizio di streaming (Disney Play?) previsto al lancio nel 2019.