watchOS 6 Apple Watch

Insieme alla prima versione beta pubblica di macOS 10.15 Catalina, Apple ha avviato il rollout di watchOS 6 beta. Tuttavia, in questo caso non si tratta di un beta test rivolto potenzialmente a tutti ma solamente ad alcuni utenti selezionati facenti parte del programma AppleSeed.

AppleSeed è una versione del programma di beta testing pubblico che è solo ad invito, rendendolo più selettivo e limitato rispetto alle beta aperte fornite a tutti coloro che vogliono provare il nuovo software.

Ti stiamo inviando un invito esclusivo ad aderire al Programma AppleSeed e a prendere parte al modellamento di watchOS 6. Come partecipante, riceverai il software di pre-rilascio di test e fornirai il tuo feedback.

Il nostro programma include anche un forum di discussione della community, questionari e un’applicazione di Feedback Assistant che ti consente di segnalare eventuali problemi di qualità e usabilità che trovi direttamente ad Apple. Aiutaci a migliorare la qualità della nostra prossima versione e unisciti oggi.

Purtroppo non c’è modo di candidarsi per diventare un membro AppleSeed, quindi la beta di watchOS 6 resa disponibile per i partecipanti sarà limitata. Apple non fornisce le beta pubbliche di watchOS tradizionali perché non c’è modo di eseguire il downgrade alla versione stabile su Apple Watch. La maggior parte delle persone dovrà quindi attendere la versione stabile di watchOS 6 (atteso in autunno) per provare il nuovo OS.

Ricordiamo che fra le novità che porta con se watchOS 6 troviamo la presenza di nuove watchfaces con animazioni particolari. Ce ne sono alcune molto minimali e altre con maggiori informazioni, non da meno la possibilità di attivare dei suoni allo scoccare di determinate ore.

App Rumore watchOS 6

watchOS 6 segna inoltre l’arrivo su Apple Watch di nuove applicazioni che potremmo definire standalone, ovvero capaci di funzionare senza una corrispettiva applicazione installata su iPhone (fra cui quella per misurare l’inquinamento acustico). Ciò grazie anche all’introduzione dell’App Store.

Novità anche per l’app Salute con una nuova home page, una sezione dedicata alla “salute dell’udito”, una dedicata al monitoraggio del ciclo mestruale e altro ancora.

Per maggiori informazioni sulle novità di watchOS 6, vi rimandiamo al nostro articolo di approfondimento.