Guida Come effettuare il downgrade da iOS 13.1 Beta

Apple, da qualche ora, ha dato il via al rilascio della seconda beta di due dei suoi nuovi sistemi operativi: iOS 13.2 e iPadOS 13.2. Si tratta di una versione beta dedicata esclusivamente a chi ha un account sviluppatore, può essere scaricata dall’Apple Developer Center o via OTA (Over-The-Air), ovvero direttamente dal dispositivo su cui è installato un profilo sviluppatore come classico aggiornamento software.

iOS 13.2 beta 2: tutte le novità introdotte

La nuova versione beta dei due sistemi operativi porta con sé numerose novità, grazie a MacRumors le analizziamo iniziando da tante nuove emoji e dalle nuove impostazioni di Siri sulla privacy, ma vediamole una alla volta, nel dettaglio.

iOS 13.2 beta 2 riorganizzazione app

Iniziamo con la riorganizzazione delle app, funzionalità che può essere utilizzata attraverso il click su un icona con il 3D Touch o il nuovo Haptic Touch, attraverso l’opzione “Edit Home Screen”, ovvero “Modifica Schermata Principale”.

iOS 13.2 beta 2 cancellazione app schermata principale

Passiamo ora alla eliminazione delle app dalla schermata principale, opzione che possiamo raggiungere allo stesso modo della precedente, ovvero cliccando su un’icona con il 3D Touch o il nuovo Haptic Touch, per poi cliccare sul pulsante “Delete” (“Elimina” o “Rimuovi”, in italiano) seguito dal nome dell’app che vogliamo disinstallare.

iOS 13.2 beta 2 emoji

Come dicevamo, sono state introdotte delle nuove emoji. Si tratta di 59 nuove emoji, che diventano 230 se contiamo le variazioni di genere e delle tonalità della pelle. In particolare, sono stati aggiunti nuovi animali, nuovi prodotti alimentari e nuove facce e pose per quanto riguarda le persone. Non mancano le emoji dedicate ai diversamente abili, come il braccio bionico e il cane per non vedenti.

Passiamo ora alle nuove impostazioni di Siri sulla privacy, novità che avevamo accennato a inizio articolo. La prima impostazione impedisce la condivisione di registrazioni audio con Apple, catturate durante le conversazioni con Siri e Dictation, ovvero la dettatura vocale del testo. La seconda, consente di eliminare la cronologia di Siri e Dictation, mentre la terza consente di disattivare la condivisioni delle registrazioni audio con Apple per il miglioramento di Siri e Dictation.

Inoltre, è stata scoperta una nuova animazione dedicata alle AirPods, che avrà lo scopo di aiutare gli utenti nella modifica delle impostazioni dedicate alla cancellazione del rumore della futura generazione di Apple AirPods.

iOS 13.2 beta 2 modifica FPS

Infine, è stata introdotta la possibilità di modificare la risoluzione e gli FPS dei video direttamente dall’app Fotocamera, tramite i piccoli pulsanti dedicati posizionati sulla bara in alto a sinistra.