iOS 12.2

Durante l’evento “It’s Show Time” al Steve Jobs Theatre, Apple ha annunciato che le ultime versioni dei suoi sistemi operativi sono state rilasciate ufficialmente. Stiamo parlando di iOS 12.2 e macOS 10.14.4, fino a ora protagonisti di diverse versioni beta. Gli aggiornamenti includono il supporto per i nuovi servizi annunciati durante l’evento, tra cui Apple News+, con le riviste e le offerte di contenuti esclusivi.

Altre funzionalità di iOS 12.2 includono nuovi personaggi di Animoji, fra cui le opzioni di squalo, gufo, giraffa e facocero, il supporto per i nuovi dispositivi annunciati la scorsa settimana: i nuovi iPad e i nuovi AirPods con supporto “Hey, Siri” fornito dal chip H1. Ci sono anche modifiche significative per supportare la basetta di ricarica AirPower, anche se il dispositivo non è ancora arrivato sul mercato.

Ricordiamo che queste versioni sono si delle novità ma non sono le vere e proprie nuove generazioni di sistemi operativi di Apple. Per tali annunci, bisognerà attendere la WWDC 2019 in cui verranno presentati iOS 13, watchOS 6, tvOS 13 e macOS 10.15.