Durante l’evento “It’s Show Time” al Steve Jobs Theatre, Apple ha annunciato che le ultime versioni dei suoi sistemi operativi sono state rilasciate ufficialmente. Stiamo parlando di iOS 12.2 e macOS 10.14.4, fino a ora protagonisti di diverse versioni beta. Gli aggiornamenti includono il supporto per i nuovi servizi annunciati durante l’evento, tra cui Apple News+, con le riviste e le offerte di contenuti esclusivi.

Altre funzionalità di iOS 12.2 includono nuovi personaggi di Animoji, fra cui le opzioni di squalo, gufo, giraffa e facocero, il supporto per i nuovi dispositivi annunciati la scorsa settimana: i nuovi iPad e i nuovi AirPods con supporto “Hey, Siri” fornito dal chip H1. Ci sono anche modifiche significative per supportare la basetta di ricarica AirPower, anche se il dispositivo non è ancora arrivato sul mercato.

Ricordiamo che queste versioni sono si delle novità ma non sono le vere e proprie nuove generazioni di sistemi operativi di Apple. Per tali annunci, bisognerà attendere la WWDC 2019 in cui verranno presentati iOS 13, watchOS 6, tvOS 13 e macOS 10.15.