Cultura Tech

La WWDC 2019 di terrà il 3 giugno a San Jose con la presentazione di iOS 13, watchOS 6, macOS 10.15 e tvOS 13

WWDC 2019

Non vi bastava la finestra temporale che vi avevamo dato per la presentazione di iOS 13, watchOS 6, macOS 10.15 e tvOS 13? Ebbene, grazie all’apertura delle registrazioni per la WWDC 2019 proposta da Apple, sappiamo che la presentazione ufficiale dei nuovi sistemi operativi avverrà il 3 giugno 2019 a San Jose, California.

La WWDC 2019 si svolgerà al McEnery Convention Center per il terzo anno consecutivo, a breve distanza dalla sede centrale dell’Apple Park a Cupertino.

Relativamente alle registrazioni, Apple si sta affidando nuovamente a un sistema di lotteria per soddisfare la forte domanda di biglietti per conferenze. La registrazione per l’opportunità di acquistare un biglietto da 1.599 dollari è aperta da oggi fino al 20 marzo.

Per gli sviluppatori che saranno vicini alla WWDC 2019 (o fisicamente o da casa propria grazie al live streaming), Apple fornisce l’app ufficiale WWDC per iPhone, iPad e Apple TV e, vista l’assenza di una versione pensata per macOS, vi segnaliamo che Guo Rambo di 9to5Mac ha sviluppato un’app non ufficiale WWDC per Mac come alternativa alla visualizzazione di sessioni tramite un browser.

La star dell’evento sarà senza dubbio iOS 13, nuova versione che introdurrà nuove funzionalità per iPhone e iPad, tra cui una Dark Mode simile all’aspetto di macOS Mojave e una Home ridisegnata per iPad. Ci aspettiamo anche di saperne di più su come gli sviluppatori potranno adattare le app sviluppate per iPad per farle funzionare sul Mac (Project Marzapane). La WWDC 2019 sarà la nostra prima possibilità di vedere questi nuovi cambiamenti, probabilmente seguiti dalle versioni beta degli sviluppatori del nuovo software.

Ci aspettiamo anche grandi novità per tvOS 13, dal momento che sarà la prima vera versione del sistema operativo pensata per ospitare il nuovo servizio di video streaming che verrà presentato ufficialmente il 25 marzo.

Fonte: 9to5mac

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top