A distanza di un paio di giorni dalla scoperta di alcuni dettagli sulla possibile data di presentazione degli iPhone 11 emersi dalla beta 7 per sviluppatori di iOS 13, è stato scoperto che nell’ultima versione beta di watchOS 6 vi sono dei riferimenti su nuovi Apple Watch dotati di casse in ceramica e titanio.

Apple Watch titanio

I colleghi di iHelpBR infatti hanno trovato alcuni riferimenti a due nuovi modelli di Apple Watch con cassa in titanio e ceramica. Per riferimenti intendiamo l’animazione che gli Apple Watch mostrano durante la configurazione iniziale.

Per quanto riguarda il titanio si tratterebbe di un’assoluta novità per il colosso di Cupertino (almeno in ambito wearable, visto che è il materiale usato per la Apple Card); la ceramica è stata invece utilizzata in alcuni modelli delle generazioni precedenti di Apple Watch (Series 2 e Series 3 ma non nella Series 4 che non prevede alcun modello in ceramica).

Dalle immagini è possibile anche notare che i nuovi Apple Watch verranno offerti per certo nella variante da 44 mm ma i colleghi di iHelpBR hanno anche trovato le stesse identiche animazioni per le versioni da 40 mm. Ciò va a confermare l’ipotesi che non vi saranno differenze nelle dimensioni dei nuovi modelli rispetto agli attuali modelli della Series 4.

Quello che rimane da capire adesso è se queste nuove informazioni si riferiscono alla nuova Series 5 oppure se Apple deciderà semplicemente di rinnovare l’estetica degli attuali modelli (magari in tempo per le vacanze natalizie) senza tuttavia modificarne l’hardware interno.