Nonostante Apple abbia rilasciato lo scorso marzo una versione rinnovata di AirPods abbinata a un case dotato di supporto alla ricarica wireless (qui la nostra recensione), in molti stanno faticando a chiamarla “la seconda generazione”, aspettando un modello che aggiunga qualcosa di più al set di caratteristiche. A questo proposito, un nuovo report dell’analista Daniel Ives indica che entro la fine dell’anno dovrebbero essere presentate le AirPods 3 con impermeabilità e resistenza alla polvere.

L’analista ha riferito che i nuovi AirPods 3 saranno rilasciati in tempo per la stagione dello shopping natalizio del 2019 e potrebbero anche presentare alcuni miglioramenti del design.

Internamente questi miglioramenti potrebbero essere rappresentati dall’utilizzo di un nuovo SiP (System-on-Package) in grado di semplificare l’assemblaggio generale, riducendone allo stesso modo il costo di produzione e, si spera, il costo di vendita al dettaglio.

Una presentazione in tempo per le vacanze natalizie” significa una possibile presentazione degli AirPods 3 in contemporanea non solo con gli Apple iPhone XI ma anche con il MacBook Pro 16 la cui produzione di massa sta per incominciare.

In passato si è parlato molto della possibilità che venga introdotto un sistema di cancellazione attiva del rumore ambientale oppure di un sistema di monitoraggio di parametri fisici. Tuttavia, l’analista nel suo report ha citato solamente l’impermeabilità e la resistenza alla polvere.

Nel caso non voleste attendere oltre l’arrivo dei nuovi AirPods, qui di seguito vi lasciamo il link per addentrarvi nella nostra guida approfondita ai migliori auricolari true wireless, dove trovate molte valide alternative.

VAI A: Migliori cuffie true wireless: guida all’acquisto