iOS 13

A distanza di appena 24 ore dal rilascio della beta 6 per sviluppatori, Apple ha provveduto a rilasciare la beta 5 pubblica di iOS 13, iPadOS e tvOS 13.

Al momento non abbiamo un changelog delle novità ma è molto probabile che Apple abbia sviluppato iOS 13 beta 5 pubblica con le stesse novità presenti nella beta 6 per sviluppatori.

Ricordiamo che la beta 4 pubblica era stata rilasciata sul finire di luglio, per cui Apple sta intensificando il rilascio di queste versioni pubbliche. Ciò è abbastanza normale, dal momento che ci stiamo avvicinando alla Golden Master (la versione beta finale) e alla versione stabile prevista per il rilascio a settembre.

Qualora stiate già utilizzando la quarta versione della beta pubblica di iOS 13 e tvOS 13, potrete eseguire l’aggiornamento in maniera molto semplice tramite l’app Impostazioni sul vostro iPhone e sulla vostra Apple TV (come se si trattasse di un normale aggiornamento). In caso contrario, vi basterà seguire la nostra guida di approfondimento per iscrivervi al programma beta.

VAI A: Come installare la Beta pubblica di iOS 13, iPadOS 13, macOS 10.15 e tvOS 13

Considerando tuttavia che si tratta pur sempre di una beta, esattamente come Apple anche noi di TuttoTech vi consigliamo di non provvedere all’installazione di queste beta su iDevice che utilizzate per questioni lavorative.