iOS 13 e iPadOS, watchOS 6 e tvOS 13

Con un paio di giorni di ritardo rispetto alle nuove beta di iOS 13, iPadOS 13 e tvOS 13, gli sviluppatori di Apple hanno provveduto a rilasciare watchOS 6 beta 5 per sviluppatori. In abbinata a ciò, hanno anche rilasciato la beta 4 pubblica di iOS 13, iPadOS, tvOS 13.

watchOS 6 beta 5 per sviluppatori

Per quanto riguarda watchOS 6 beta 5, considerata la tempistica di rilascio, ci spettiamo qualche novità più sostanziale rispetto alla beta 4, anche se al momento non abbiamo alcuna indicazione se non dei classici bug fix e miglioramenti generali che non possono mai mancare in un aggiornamento.

Trattandosi di una versione beta rivolta agli sviluppatori, la stabilità del sistema è sicuramente inferiore rispetto all’ultima versione ufficiale disponibile per tutti.

Ricordiamo inoltre che la nuova versione beta non può essere installata sin da ora da tutti. Trattandosi di un aggiornamento beta dedicato a coloro che hanno un account sviluppatori, per poterlo provare non solo dovreste essere iscritti al programma Apple Beta ma dovete anche essere in possesso di un account sviluppatore dal costo di 99 euro l’anno.

iOS 13, iPadOS, tvOS 13 beta 4 pubblica

A distanza di 12 giorni dal rilascio della beta 3, Apple ha fatto un passo in avanti anche nel ramo delle beta pubbliche. Le beta 4 pubbliche di iOS 13, iPad OS e tvOS 13 dovrebbe essere molto simili alla beta 5 per sviluppatori rilasciata un paio di giorni fa.

Nel caso foste interessati al download di queste nuove versioni beta, vi rimandiamo all nostra guida passo passo su come procedere per scaricarle e per l’installazione.

VAI A: Come installare la Beta pubblica di iOS 13, iPadOS 13, macOS 10.15 e tvOS 13

Considerando tuttavia che si tratta pur sempre di una beta, esattamente come Apple anche noi di TuttoTech vi consigliamo di non provvedere all’installazione di queste beta su iDevice che utilizzate per questioni lavorative.