Apple iPad Face ID

Nelle scorse settimane vi sono state molte indiscrezioni relativamente alla possibilità che i nuovi iPad potessero equipaggiare la tecnologia del Face ID e dire addio al tasto home. Ebbene, in queste ore è stato trovato un indizio molto importante a corroborare questa teoria.

Lo sviluppatore Steve Troughton-Smith ha condiviso su Twitter un’immagine che mostra la disponibilità, a partire da iOS 12, dell’AvatarKit su iPad. Per chi non lo sapesse, l’AvatarKit è la tecnologia che sta alla base delle Animoji. Da qui si tratta di tutta una concatenazione di possibilità.

Considerando che le Animoji necessitano della TrueDepth Camera e quindi del Face ID, la sua presenza è molto probabile. Da ciò si passa anche all’eliminazione del tasto home centrale con il Touch ID (reso inutile vista la presenza del Face ID) e molto probabilmente di un design a tutto schermo con tanto di gesture di navigazione. La speranza è che, viste le dimensioni di iPad, non vi sarà bisogno di una notch.

Nonostante i molti indizi che stanno incominciando ad accumularsi, vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze e con il beneficio del dubbio. Qualsiasi perplessità o incertezza potrà essere fugata solo a settembre, ovvero durante l’evento di presentazione che porterà alla luce non solo i nuovi iPad ma anche i nuovi iPhone 2018 e anche probabilmente dei nuovi MacBook Pro.