AirPods 3 leaked

Torniamo a parlare degli AirPods 3 e, dopo avervi comunicato della probabile integrazione di alcuni sensori per il monitoraggio dei parametri biometrici, ci affidiamo alla prima beta di iOS 13.2 per svelarvi il possibile design della nuova generazione.

Stando ai colleghi di 9to5mac che hanno individuato questi dettagli, su iOS 13.2 beta è presente innanzi tutto il codice modello B298. E’ stata inoltre scoperta una nuova icona delle cuffie true wireless di casa Apple che ne svelerebbe, senza apparente dubbio, la presenza di un sistema di cancellazione del rumore ambientale attivo (ANC) da utilizzare con la nuova “focus mode“; infine, come se la stanghetta delle attuali versioni non fosse abbastanza, AirPods 3 dovrebbero presentare una forma più squadrata e con una stanghetta più allungata.

Dalle immagini leaked sembra che il case degli AirPods 3 sia leggermente più basso ma più largo rispetto a quello delle prime due generazioni. Che si tratti di un modo per migliorare il supporto alla ricarica wireless?

Uscendo un po’ dagli indizi scovati in iOS 13.2 e prestando attenzione alle indiscrezioni emerse fino a ora sul web, ricordiamo che gli AirPods 3 dovrebbero presentare una migliore insolazione acustica passiva e una migliore resistenza all’acqua e alla polvere.

Seppur non sia emerso nulla relativamente alla qualità audio, ci aspettiamo che venga migliorata, anche perché tutto si può dire delle prime due generazioni di AirPods tranne che suonino bene come la concorrenza nella stessa fascia di prezzo.

Ad ogni modo, la verità sui nuovi AirPods 3 la dovremmo scoprire nelle prossime settimane, con la loro possibile presentazione in contemporanea con quella del MacBook Pro 16 e dei nuovi iPad Pro.