Che si tratta di un mezzo per i bambini lo si intuisce subito, per via della macroscopica differenza tra le usuali colorazioni Segway Ninebot e le due proposte per il Ninebot E8 Kid’s Electric Scooter, una che al verde abbina il blu e l’altra che gli accosta il rosa.

L’altro aspetto che differenzia il nuovo monopattino elettrico per i più piccoli dalla gamma per adulti di Segway Ninebot è il peso: Ninebot E8 arriva a 8 kg, sia grazie alla lega di alluminio aeronautico che alla portata ridotta a 50 kg che necessita di una struttura meno ingombrante e perciò pesante. Inoltre la pedana è a 10 cm dal suolo, il che incrementa la stabilità e la facilità di guida.

Ufficiale Ninebot E8, il monopattino elettrico per i più piccoli 1

Detto degli accorgimenti strutturali, tra quelli funzionali rientrano il manubrio con la parte terminale inclinata in avanti, le manopole in morbido TPR che offre un ottimo grip ed è facile da pulire, e l’acceleratore ben contrastato che semplifica la gestione delle fasi di accelerazione.

Ninebot E8 Kid’s Electric Scooter è dotato di un motore brushless da 130 watt che abbinato al pacco batterie al litio assicura percorrenze nell’ordine dei 10 km e una velocità massima di 14 km/h in modalità full electric, mentre in assistenza elettrica si arriva a 3 km/h. Tre i sistemi di frenata: anteriore rigenerativa, posteriore a pedale ed un freno a leva.

Come i fratelli maggiori Ninebot ES1 ed ES2, anche Ninebot E8 può essere piegato facilmente in corrispondenza della pedana. Gli pneumatici sono pieni con gomma ad alta elasticità, per cui bucare è impossibile, ed il battistrada è studiato per offrire sufficiente grip in ogni frangente. Niente luci a LED sostituite da catarifrangenti in 3M sul retro.

Non conosciamo ancora disponibilità e tempi di rilascio, ma vi terremo informati. I monopattini elettrici sono sì comodi e pratici, ma devono rispettare delle norme per circolare: se ti interessa, qui trovi un approfondimento sulla normativa per i monopattini.

Potrebbe interessarti: I migliori monopattini elettrici