Netflix lancia Top 10, la nuova funzionalità per seguire le tendenze

Quanto consuma vedere un Film, Serie TV su Netflix

Un nuovo post pubblicato ieri sul blog di Netflix informa che che la Top 10 verrà aggiornata quotidianamente con i titoli più visti nel paese di un abbonato, inoltre la posizione del carosello cambierà anche in base a quanto i contenuti sono pertinenti con gli interessi dell’utente.

Oltre all’elenco generale dei primi 10, l’abbonato potrà vedere i primi 10 elenchi per ciascuna categoria cliccando sulle schede dei film e dei programmi TV per avere un’idea ancora migliore di ciò che è di tendenza.

Netflix top 10

Netflix Top 10 offre un mix di titoli originali e con licenza

Gli spettacoli e i film che compongono queste liste sono un mix di titoli originali e con licenza e saranno inoltre evidenziati da uno speciale badge “Top 10” in qualsiasi sezione di Netflix, sia che l’abbonato navighi per genere, nel suo elenco personale o durante la ricerca di contenuti specifici.

Netflix Top 10 badge

Negli ultimi sei mesi Netflix ha sperimentato le 10 migliori liste in Messico e nel Regno Unito e dal momento che gli abbonati di entrambi i paesi hanno trovato utile questa funzionalità, la società ha deciso di renderla disponibile più ampiamente.

La riga con i Top 10 è già in roll out per gli abbonati Netflix e si presenterà con un design diverso rispetto alle righe di contenuti tradizionali per metterla maggiormente in risalto. La società spera che questa funzionalità potrà aiutare gli abbonati a trovare qualcosa da guardare in un modo ancora più comodo e rapido.

Vai a: Novità in arrivo su Netflix a marzo: ecco cosa guardare


🛍 Iscriviti gratis ai migliori gruppi Telegram dedicati alle Offerte Tech e alle Offerte Casa 🔥

Condividi: