lenovo huawei tablet q2 2020 crescita

Un nuovo rapporto di Canalys ci permette di scoprire quali sono le più importanti aziende per quanto riguarda le vendite di tablet durante il Q2 2020. Secondo i dati raccolti dalla compagnia, Huawei e Lenovo sono le aziende che sono riuscite a capitalizzare una importante crescita durante il secondo trimestre di quest’anno, rispettivamente con un incremento annuo pari a +44,5% e 52,9%.

Lenovo e Huawei crescono nel Q2 2020

La didattica online così come lo smart working a cui tutti noi ci siamo abituati per via del Coronavirus, hanno inevitabilmente spinto molti utenti a munirsi di tablet per continuare a svolgere alcuni compiti, elemento che ha fatto registrare una crescita globale pari al +26% YoY con più di 37 milioni e mezzo di tablet commercializzati durante il Q2 2020.

Ovviamente Apple continua ad essere la regina del settore tablet con più di 14 milioni di dispositivi commercializzati e con il 38% di market share, mentre Samsung si pizza in seconda posizione con 7 milioni di tablet venduti e il 18,7% di market share – chissà se le cose cambieranno in meglio a seguito del lancio della gamma Samsung Galaxy Tab S7 prevista per domani durante l’evento Unpacked.

Nonostante Lenovo abbia registrato una incredibile impennata nelle vendite è soltanto quinta in classica, mentre Huawei mantiene la terza posizione davanti ad Amazon che chiude il Q2 2020 con 3 milioni di tablet venduti.