Le funzionalità basate sull’intelligenza artificiale stanno divenendo via via più popolari anche in ambito mobile e l’ultimo esempio in tal senso è quello che ci arriva da Amazon Music.
Nelle scorse ore, infatti, il colosso statunitense ha annunciato Maestro, una nuova funzione che utilizza la tecnologia IA per rendere più semplice e divertente la creazione delle playlist.
Anche Amazon Music si affida all’IA
Maestro altro non è che un generatore di playlist che aiuta gli utenti a creare qualsiasi playlist che venga loro in mente. Disponibile per il momento in versione beta per un numero limitato di clienti statunitensi, è supportato da tutti i tipi di abbonamento previsti da Amazon Music (Free, Prime e Unlimited), sia su Android che su iOS.
In sostanza, ciò che serve per sfruttare le potenzialità di Maestro è un’idea da cui partire, che sia qualcosa di breve o di più complesso non fa differenza e gli utenti possono anche usare faccine, attività, suoni mentre per i più “pigri” è sempre possibile affidarsi ad uno dei suggerimenti forniti dal sistema.
Il team di Amazon Music ci tiene a precisare che la tecnologia su cui si basa Maestro è ancora “giovane” e, pertanto, potrebbe non essere perfetta. Ed è qui che entrano in gioco gli utenti selezionati per questa fase di test, in quanto con i loro feedback dovranno aiutare gli sviluppatori ad ottimizzare le varie funzionalità e migliorare l’esperienza offerta.
Per cominciare, ad ogni modo, sono già stati implementati dei sistemi per bloccare in modo proattivo il linguaggio offensivo e le eventuali istruzioni inappropriate.
Gli utenti Amazon Music Unlimited possono ascoltare le proprie playlist immediatamente e salvarle per dopo mentre i membri Prime e quelli con account supportato da pubblicità possono ascoltare anteprime di 30 secondi delle loro playlist prima di salvare.
Per sfruttare Maestro è sufficiente scaricare l’ultima versione disponibile di Amazon Music per Android (qui) o per iOS (qui) e gli utenti selezionati per il test visualizzeranno Maestro nella schermata principale (o quando selezionano il tasto “+” per creare una nuova playlist).
Una volta lanciato Maestro, sarà sufficiente digitare o pronunciare la propria idea di playlist e quindi dare il comando di avvio, con la possibilità di salvare e condividere con gli amici.
Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale di Amazon Music.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Recensione Amazfit T-Rex 3, completo e con un'autonomia strepitosa
- 💻 NVIDIA AI per il Back to School: i migliori notebook MSI con GeForce RTX
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo