Il mese scorso Elon Musk ha ribattezzato Twitter in X e il nome dell’app, il logo e molte delle proprietà di Twitter hanno già ricevuto il cambio di nome che riflette il rebranding.

Come parte della rivoluzione indetta da Musk il dominio “x.com” ha recentemente iniziato a reindirizzare a “twitter.com”, ma ora ci sono delle prove che l’URL di Twitter sta migrando su X.

L’URL di Twitter inizia la migrazione su X

La prova che questa fase è iniziata è visibile da alcuni utenti dell’app X su iPhone. Quando si copia e incolla il collegamento di un tweet tramite il foglio di condivisione di iOS gli URL “twitter.com” ora iniziano con “x.com”. Il team sta quindi lavorando per snellire gli URL e renderli più in linea con la nuova identità della piattaforma.

Il nuovo logo ha iniziato ad apparire nelle applicazioni ufficiali e nel sito Web alla fine di luglio e molte proprietà di Twitter sono state rinominate per riflettere tale cambiamento, incluso il servizio a pagamento Twitter Blue, ora noto come X Premium.

L’eclettico imprenditore ha spiegato che Twitter non sarà più solo un social media, poiché X diventerà una super app che consentirà agli utenti di fare varie cose in un unico posto. Da questo è nata la sua idea che X sia un nome più adatto rispetto a Twitter.

La società ha già confermato che presto l’app X supporterà le videochiamate, ma possiamo aspettarci molte altre novità dall’esuberante fondatore di TeslaSpaceX, Neuralink, OpenAI e altre realtà, nonché proprietario dell’ex Twitter.

Leggi anche: Le novità di X, il “nuovo Twitter” di Elon Musk