Netflix introduce una nuova funzionalità che ha l’obiettivo di aiutare gli utenti a trovare più rapidamente qualcosa di interessante da guardare. La novità consiste in una nuova scheda denominata “Il mio Netflix” che sarà sempre visibile sull’app per Android e iOS.

La nuova scheda Il mio Netflix è posizionata in basso a destra e mette a disposizione le scorciatoie per download, serie TV e film graditi, programmi salvati nella lista personale, trailer guardati, promemoria impostati, oltre a quello che si sta guardando, si è visto di recente e altro.

My Netflix

La piattaforma spiega che più l’utente interagisce con i contenuti graditi, ad esempio salvando trailer nella lista personale, oppure mettendo un “pollice in su” su ogni stagione di una serie TV, e tanto più la scheda “Il mio Netflix ” diventa accurata.

La nuova funzionalità è già disponibile su iOS e lo sarà anche su Android dall’inizio di agosto. Secondo quanto riportato da The Verge, Netflix sta esplorando la possibilità di introdurre la scheda “Il mio Netflix” anche sulle app Web e TV, ma apparentemente senza nessuna fretta.

Netflix non sembra ancora interessata nemmeno a Vision Pro, in quanto attualmente non avrebbe piani per lo sviluppo di un’app nativa specifica per il visore di realtà virtuale e realtà aumentata di Apple.

Leggi anche: Cosa guardare su Netflix a luglio? Tutte le novità tra film, serie TV e originals