Torniamo ad occuparci di Tesla Semi, il camion elettrico di Classe 8 del popolare produttore statunitense che alla fine dello scorso anno è stato presentato ufficialmente.

Tesla Semi non viene ancora prodotto in serie ma le poche unità che sono state costruite vengono utilizzate e, pertanto, vanno moltiplicandosi le segnalazioni di chi ha visto il veicolo su strada.

Tesla Semi ci mostra cosa sa fare

Una delle ultime segnalazioni è quella fatta da Hinrichs Zane, che su Twitter ha anche condiviso un video con il quale mostra Tesla Semi in azione:

Quando Elon Musk ha presentato Tesla Semi alla fine del 2017, ha messo in evidenza come il camion di Classe 8 completamente elettrico dell’azienda statunitense avrebbe superato di gran lunga le sue controparti diesel e i video pubblicati da Zane sembrano confermare le sue grandi potenzialità, per esempio per come affronta le salite più impegnative. Ecco un altro filmato pubblicato sempre su Twitter:

In occasione di una conferenza ad Austin lo scorso mese, il CEO di Tesla Elon Musk ha ammesso che la produzione di Tesla Semi raggiungerà numeri significativi verso la fine del 2024 e ciò significa che il colosso statunitense è un po’ in ritardo su quelli che erano i suoi progetti iniziali.

Ad ogni modo, il camion di Tesla è ormai realtà e alcuni colossi del calibro di UPS, DHL e Walmart lo attendono con grande impazienza.