Giornata di novità per Amazon, che dopo aver svelato il cambio di nome per la sezione Warehouse Deals propone tre nuovi dispositivi della gamma Echo: si tratta dell’inedito Amazon Echo Pop e delle nuove generazioni di Amazon Echo Show 5 e Amazon Echo Auto. Andiamo insieme a scoprire tutti i dettagli, inclusi ovviamente i prezzi di vendita per l’Italia.

Amazon lancia in Italia Echo Pop e i nuovi Echo Show 5 ed Echo Auto

Amazon presenta oggi in Italia una nuova gamma di dispositivi Echo: da un lato abbiamo un prodotto inedito, denominato Amazon Echo Pop, dall’altra nuove generazioni di prodotti che già conosciamo, ossia Amazon Echo Show 5 (3a generazione) e Amazon Echo Auto (2a generazione).

I clienti di tutto il mondo adorano Alexa, e considerano l’assistente vocale un’intelligenza artificiale personale e affidabile. Le vendite di dispositivi con integrazione Alexa hanno superato il mezzo miliardo e l’utilizzo di Alexa è aumentato del 35% lo scorso anno“, ha affermato Eric Saarnio, Vice President di Amazon Devices International. “Questi nuovi dispositivi offrono ai clienti più opzioni e maggiore praticità d’uso a un valore incredibile. E come per ogni Echo che abbiamo venduto, questi dispositivi continueranno a migliorare man mano che aggiungeremo esperienze Alexa basate sull’IA generativa, durante tutto l’anno“.

Amazon Echo Pop è l’ultimo arrivato della famiglia Echo e si distingue per il design semisferico e per le nuove opzioni di colore Lavanda e Verde Petrolio. Offre un altoparlante a diffusione anteriore progettato su misura che punta a offrire un suono pieno e ideale per camere da letto, appartamenti o qualsiasi altro piccolo spazio della casa. Dotato (ovviamente) di Alexa, può riprodurre musica, audiolibri, podcast, controllare dispositivi per la smart home come luci e prese intelligenti o fare ordini sul sito.

Amazon Echo Show 5 di terza generazione offre in più uno schermo per poter guardare i notiziari, consultare il meteo, controllare le telecamere Ring, visualizzare liste della spesa, effettuare videochiamate e non solo. Rispetto alla generazione precedente risulta più veloce del 20% e presenta un nuovo sistema di altoparlanti, in grado di raddoppiare i bassi e offrire un suono ancora più nitido per ascoltare musica, contenuti Audible e così via. Anche il set di microfoni è stato completamente riprogettato. Sia Echo Pop sia Echo Show 5 supportano Matter, con conseguenti passi avanti nel collegamento e nel controllo di dispositivi compatibili per la casa intelligente di diversi marchi.

La terza novità è costituita dall’arrivo nel nostro Paese della seconda generazione di Amazon Echo Auto, un dispositivo compatto pensato per rendere più smart l’esperienza in auto e per abilitare le funzionalità di Alexa a mani libere nei veicoli privi di assistente vocale integrato. Rispetto alla generazione precedente dispone di un design più sottile e include un nuovo supporto adesivo per una maggiore flessibilità di posizionamento nell’auto. Offre cinque microfoni integrati per identificare la voce dell’utente anche con i rumori del traffico, la musica e l’aria condizionata. Permette di sfruttare Alexa per ascoltare la musica, podcast, notizie, appuntamenti, lista di cose da fare, effettuare chiamate, controllare i dispositivi della smart home a distanza (come il termostato o le luci) e tanto altro senza mai distogliere lo sguardo dalla strada.

I dispositivi Echo sono progettati con elementi per la protezione e il controllo della privacy: includono un apposito pulsante per attivare e disattivare i microfoni e la possibilità di visualizzare ed eliminare le registrazioni vocali; in più, quelli della gamma Echo Show sono dotati di copri-telecamere integrati (qui per ulteriori dettagli). Tutti i nuovi prodotti possiedono inoltre il badge Climate Pledge Friendly e sono certificati Carbon Trust. Il 99% degli imballaggi è realizzato con materiali a base di fibre di legno provenienti da foreste gestite in modo sostenibile o da fonti riciclabili, e il tessuto di Echo Pop e del nuovo Echo Show 5 è stato realizzato al 100% con filato di poliestere riciclato post-consumo. Echo Pop e Show 5 offrono inoltre una modalità di risparmio energetico per ridurre i consumi quando non sono in funzione.

Prezzi e uscita di Amazon Echo Pop, Echo Show 5 ed Echo Auto

Amazon Echo Pop è disponibile nei colori Lavanda, Verde Petrolio, Antracite e Bianco Ghiaccio al prezzo consigliato di 54,99 euro. Per avere più opzioni di colore ci sono le custodie Blu, Rosso, Arancione, Grigio, Lilla, Viola e Fluorescente (si illumina al buio), acquistabili separatamente a 22,99 euro. Amazon Echo Show 5 (3a generazione) è disponibile al prezzo consigliato di 109,99 euro nelle colorazioni Antracite, Bianco e Azzurro. Il supporto regolabile con porta di ricarica USB Type-C è acquistabile al prezzo di 32,99 euro. I preordini si aprono oggi, con spedizioni previste per la fine del mese. Amazon Echo Auto (2a generazione) è acquistabile al prezzo consigliato di 69,99 euro, con spedizioni già da oggi. Per procedere all’acquisto basta seguire i link qui in basso:

Acquista Amazon Echo Pop

Acquista Amazon Echo Show 5 (3a gen)

Acquista Amazon Echo Auto (2a gen)

Leggi anche: Come rendere smart il citofono di casa: la prova di Amazon Ring Intercom