Amazfit, marchio leader a livello globale nel campo dei dispositivi indossabili e di proprietà di Zepp Health, ha presentato oggi un nuovo rugged watch, uno smartwatch pensato per essere utilizzato anche in condizioni estreme. Amazfit T-Rex Ultra va quindi ad ampliare la famiglia T-Rex, una linea di dispositivi costruiti per professionisti dell’esplorazione all’aria aperta e appassionati di avventura.

Amazfit T-Rex Ultra

Riprendendo la caratteristica principale dell’intera serie, anche Amazfit T-Rex Ultra è costruito pensando alla durabilità e alla resistenza agli eventi atmosferici. È realizzato in acciaio 316L e porta alcuni elementi di design brevettati, come i pulsanti pensati per resistere anche al fango senza che questo vada a sacrificare il comfort dopo tante ore di utilizzo.

Le soluzioni adottate da Amazfit permettono a questo smartwatch di funzionare anche a temperature estreme, fino a 30 gradi sotto zero, così da soddisfare i requisiti militari, mentre lo schermo AMOLED può raggiungere una luminosità di picco di ben 1.000 nit, offrendo quindi una visibilità perfetta anche sotto la luce diretta del sole.

Amazfit T-Rex Ultra

Essendo un dispositivo pensato per le attività all’aperto, non poteva mancare un sistema di posizionamento estremamente preciso, anche in ambienti particolari come montagne e boschi fitti, con funzioni di navigazione evolute rispetto ai modelli precedenti. È possibile importare percorsi personalizzati e utilizzare mappe offline per avere un sistema di navigazione preciso e affidabile.

Ottima anche l’autonomia, grazie alla nuova batteria che permette di raggiungere i 20 giorni con un utilizzo standard. Per gli appassionati di trekking e hiking è possibile utilizzare la modalità Endurance GPS che consente di registrate il percorso seguito per un massimo di 80 ore, un dato che farà la felicità degli ultra-runner. E grazie alla modalità Automatic GPS è possibile modificare in maniera intelligente le impostazioni di posizionamento per massimizzare l’autonomia nelle aree dove il segnale è più forte.

Sono oltre 160 le modalità sportive che possono essere tracciate, sia indoor che outdoor: oltre alle classiche attività come corsa e ciclismo, ma anche nuoto e yoga, troviamo anche freediving indoor e outdoor e skydiving, tutte novità che fanno la loro comparsa per la prima volta nella serie T-Rex di Amazfit.

Amazfit T-Rex Ultra può inoltre contare su Zepp Coach, una funzione che, una volta che l’utente ha immesso i propri dati personali, permette di ricevere piani di allenamento personalizzati e guide per il miglioramento della propria forma fisica. Lo smartwatch inoltre riconosce in maniera automatica decine di esercizi di allenamento, registrando quali muscoli vengono utilizzati e salvando tutte le informazioni nell’app Zepp, così da poter controllare i progressi effettuati. Tutti i dati possono essere trasferiti anche alle principali app di fitness, a partire da Strava, per poter sfidare amici e compagni di allenamento.

Grazie alla connettività Bluetooth tutti i dati raccolti vengono quindi inviati all’app Zepp, vero e proprio centro operativo del sistema, con tracciamento dei parametri vitali incluso il livello di stress. Lo stesso Bluetooth può essere utilizzato per collegare sensori esterni, come misuratori di potenza e fasce cardiache. Il tutto in ottica green, con imballaggi eco sostenibili e un processo produttivo a basse emissioni.

Amazfit T-Rex Ultra è in vendita da oggi sullo store ufficiale e su Amazon nelle colorazioni Abyss Black e Sahara al prezzo di 469,99 euro.