Sebbene l’uscita di PlayStation 6 sia ancora un miraggio, Sony sta già gettando le basi per lo sviluppo della sua prossima console. Secondo un tweet di WorryWartGamer il colosso giapponese avrebbe reclutato un progettista hardware per PS6 e il progetto sarebbe ancora nelle mani di Mark Cerny.

Lo YouTuber RedGamingTech ha discusso della situazione e ha affermato che molto probabilmente la presunta PlayStation 5 Pro è stata accantonata da Sony.

Sony potrebbe abbandonare il progetto PS5 Pro per concentrarsi su PS6

Lo YouTuber ritiene che la società dovrà concentrare le sue risorse per lavorare sul progetto PS6, dall’implementazione delle collaborazioni, allo sviluppo di hardware e software, fino al marketing mondiale.

Visto che sono già in circolo voci di corridoio riguardo a una console PS5 Gen2, si potrebbe credere che Sony possa accantonare i piani per una PS5 Pro o PS5 Slim.

In questo modo l’azienda guadagnerebbe tempo per produrre una console PlayStation 6 all’altezza delle aspettative dei fan, che sono sempre molto elevate.

Nel frattempo Sony ha aggiornato PlayStation 5 con tante novità, Discord e VRR a 1440p compresi, ma il colosso nipponico è anche impegnato a boicottare l’acquisizione di Activision-Blizzard da parte della rivale Microsoft, poiché teme che la divisione Xbox possa sabotare Call of Duty su PlayStation.

Potrebbe interessarti: PlayStation VR2 in bella mostra nell’unboxing ufficiale di Sony