Le preoccupazioni in merito alla privacy su TikTok continuano, soprattutto negli Stati Uniti, poiché il procuratore generale della Florida sta spingendo Apple e Google ad avvisare i clienti quando stanno per scaricare un’app che è sviluppata e di proprietà straniera.

In una lettera al CEO di Apple Tim Cook, il procuratore generale della Florida Ashley Moore ha affermato che Apple deve prendere provvedimenti immediati in merito.

Apple e Google dovrebbero avvisare gli utenti quando scaricano un’app straniera

Nella lettera a Cook, Moore esorta vivamente Apple ad agire immediatamente aggiungendo un avviso per le app straniere presenti nell’App Store, in modo che i consumatori possano prendere decisioni informate sulle proprie informazioni personali e sulle esperienze applicative.

Come parte del suo ragionamento sul motivo per cui Apple dovrebbe aggiungere questi avvisi, Moore indica i recenti “palloni spia dalla Cina” e la volontà di proteggere i consumatori dall’esposizione ad altri danni, tra cui l’amplificazione del contenuto algoritmico e altre esperienze in-app.

Vale la pena dire che Apple offre già solide protezioni della privacy tramite l’App Store, come ad esempio le varie etichette volte a tutelare la privacy degli utenti che offrono loro uno sguardo approfondito sui dati raccolti dalle app.

Potrebbe interessarti: Biden potrebbe decidere il futuro di Apple Watch