Le preoccupazioni in merito alla privacy su TikTok continuano, soprattutto negli Stati Uniti, poiché il procuratore generale della Florida sta spingendo Apple e Google ad avvisare i clienti quando stanno per scaricare un’app che è sviluppata e di proprietà straniera.

In una lettera al CEO di Apple Tim Cook, il procuratore generale della Florida Ashley Moore ha affermato che Apple deve prendere provvedimenti immediati in merito.

Offerta

MacBook Air 13'', M4 (2025), 512GB

1199€ invece di 1399€
-14%

Apple e Google dovrebbero avvisare gli utenti quando scaricano un’app straniera

Nella lettera a Cook, Moore esorta vivamente Apple ad agire immediatamente aggiungendo un avviso per le app straniere presenti nell’App Store, in modo che i consumatori possano prendere decisioni informate sulle proprie informazioni personali e sulle esperienze applicative.

Come parte del suo ragionamento sul motivo per cui Apple dovrebbe aggiungere questi avvisi, Moore indica i recenti “palloni spia dalla Cina” e la volontà di proteggere i consumatori dall’esposizione ad altri danni, tra cui l’amplificazione del contenuto algoritmico e altre esperienze in-app.

Vale la pena dire che Apple offre già solide protezioni della privacy tramite l’App Store, come ad esempio le varie etichette volte a tutelare la privacy degli utenti che offrono loro uno sguardo approfondito sui dati raccolti dalle app.

Potrebbe interessarti: Biden potrebbe decidere il futuro di Apple Watch