Quali sono le novità da vedere a gennaio 2023 su NOW e Sky On Demand tra film, serie TV e originals? I popolari servizi di streaming e on demand di Sky offrono ogni mese diverse new entry, e anche questo non fa eccezione. Se non volete perdervi all’interno del catalogo e desiderate scoprire i migliori nuovi contenuti continuate a leggere: vi consigliamo noi cosa guardare su NOW e Sky On Demand in questi e nei prossimi giorni.

Se state cercando consigli su cosa vedere su NOW e Sky On Demand a gennaio 2023 siete quindi capitati nel posto giusto, perché stiamo per proporvi una selezione delle migliori novità tra film, serie TV e contenuti originali in uscita sul catalogo del servizio di streaming e on demand e da vedere in questo primo mese dell’anno. Tenete conto che le date sotto riportate potrebbero subire variazioni dell’ultimo momento da parte di Sky. Possiamo partire subito iniziando dai film: se non siete già abbonati potete seguire questo link per non perderveli.

Cosa guardare su NOW e Sky On Demand a gennaio 2023

Film in uscita su NOW e Sky On Demand

Jurassic World: Il dominio - novità NOW e Sky On Demand gennaio 2023 da vedereJurassic World: Il dominio

Partiamo subito forte con le novità NOW e Sky On Demand di gennaio 2023 grazie a Jurassic World: Il dominio, ultimo capitolo della popolare “saga sequel” di Jurassic Park. Chris Pratt torna a vestire i panni del domatore di velociraptor in compagnia di Bryce Dallas Howard e Isabella Sermon: al loro fianco i membri del cast dei film di Jurassic Park, Laura Dern, Sam Neill e Jeff Goldblum, nei panni rispettivamente di Ellie Sattler, Alan Grant e ovviamente Ian Malcom. A distanza di quattro anni dalla distruzione di Isla Nublar, i dinosauri vivono e cacciano assieme agli umani in tutto il mondo. Questo fragile equilibrio rimodellerà il futuro e determinerà, una volta per tutte, se gli esseri umani rimarranno i predatori dominanti su un pianeta che ora condividono con alcune tra le creature più pericolose della storia. Mentre gli agenti della Biosyn cercano di rintracciare Maisie Lockwood, nascosta da Owen e Claire, la dottoressa Ellie Sattler indaga su uno sciame di insetti giganti geneticamente modificati che potrebbe portare il mondo alla rovina. Il film è disponibile dal 1° gennaio 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Jurassic World: Il dominio.

Il Giorno più Bello

Da vedere questo mese Il Giorno più Bello, commedia diretta da Andrea Zalone con Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri. Racconta la storia di Aurelio, wedding planner a capo della sua azienda familiare. Il suo obiettivo nella vita è stato sempre quello di regalare la felicità agli sposi nel giorno del loro matrimonio, ma qualcosa in lui è cambiato, a causa della crisi e soprattutto del suo divorzio. Aurelio avverte che è il momento di un cambiamento totale ed è innamorato di Serena (Valeria Bilello), sua collaboratrice, ed è proprio con lei che vorrebbe iniziare una nuova vita, lasciando il suo attuale lavoro per solcare gli oceani in barca a vela. Ci sono però due ostacoli: dovrebbe vendere l’azienda e convincere Serena a lasciare il marito Giorgio, che è anche un amico di lunga data dello stesso Aurelio. Dopo aver trovato un acquirente per l’azienda, il Dottor Musso, deve organizzare il suo ultimo matrimonio, tra Pier e Chiara, due rampolli dell’alta borghesia. Il Dottor Musso è il padre della ragazza e deciderà se comprare l’azienda o no dopo il matrimonio della figlia, valutando l’operato di Aurelio e del suo team. Così il wedding planner si ritrova a dover organizzare il matrimonio perfetto. Disponibile dal 2 gennaio 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Il Giorno più Bello.

La figlia oscura

Da non perdere su NOW e Sky a gennaio 2023 c’è La figlia oscura, film drammatico diretto da Maggie Gyllenhaal con Olivia Colman e Dakota Johnson. Racconta la storia di Leda, donna di mezza età divorziata che lavora come professoressa di inglese e si occupa delle sue figlie. Queste ultime decidono di partire per il Canada, dove risiede il padre, e Leda si ritrova a trascorrere un periodo di completa solitudine, durante il quale si sente libera e leggera. Decide quindi di partire per una vacanza al mare da sola e si imbatte in una famiglia molto chiassosa. La visione di quest’ultima porta la donna ad abbandonarsi ai ricordi: a quando ha dovuto affrontare la prima maternità, la paura, i timori e le scelte non convenzionali che ha compiuto nella sua vita come madre. Riflette anche sulle conseguenze delle sue scelte per la sua famiglia e si ritrova cosi immersa in un viaggio nei meandri della sua mente, che la costringe ad affrontare il suo passato. Disponibile dal 4 gennaio 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di La figlia oscura.

Minions 2 – Come Gru diventa Cattivissimo

Tra le principali novità NOW e Sky On Demand di gennaio 2023 da guardare c’è Minions 2 – Come Gru diventa Cattivissimo, film d’animazione uscito nei cinema la scorsa estate e sequel della popolare pellicola con protagonisti i buffi personaggi di Cattivissimo Me. Il film approfondisce le origini di Felonius Gru (voce originale di Steve Carell, italiana di Max Giusti) e come sia diventato cattivissimo. Il dodicenne Gru cresce nei sobborghi della città, nutrendo una grande passione per i Malefici 6, un gruppo di supercattivi. Aspira a diventare uno di loro, così quando uno dei leader del malefico gruppo viene licenziato, Gru si presenta ai colloqui per sostituirlo. Le selezioni non vanno come lui spera dato che viene ritenuto solo un bambino. Deciso a diventare un vero supercattivo, Gru mette in atto un malvagio piano e ruba una pietra ai Malefici 6, che si mettono immediatamente sulle sue tracce per recuperarla. Da aspirante membro del gruppo del male, diventa il loro nemico numero 1 e, nel tentativo di distrarre i suoi avversari con la fuga, affida a un Minion la pietra. Ma cosa succede quando lo sbadato Minion perde accidentalmente quest’ultima? Scopritelo dal 6 gennaio 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Minions 2 – Come Gru diventa Cattivissimo.

I delitti del Barlume 10 - novità NOW e Sky On Demand gennaio 2023 da guardareI delitti del Barlume 10: Indovina chi? | Resort Paradiso | E allora Zumba! (original)

Da non perdere questo mese l’attesissima decima stagione dei film de I delitti del Barlume, produzione originale Sky nata dai romanzi di Marco Malvaldi. Tornano Filippo Timi, Lucia Mascino, Enrica Guidi, Corrado Guzzanti, Stefano Fresi e gli arzilli vecchietti sempre pronti a ficcare il naso nelle vicende che avvengono nella fittizia cittadina toscana di Pineta. In occasione del decennale, le nuove storie saranno tre. Un vicino di casa della Tizi, amministratore di condominio, viene ucciso nell’androne del palazzo, ed erano in tanti ad avercela con lui. La stessa sorte tocca a una pediatra. Mentre la Tizi, Beppe e la piccola Marina sono costretti a trasferirsi da Pasquali, la Fusco prova a risolvere il caso grazie a un sempre più sordo Rimediotti e all’aiuto di Massimo, mentre affronta problemi di cuore. Intanto, Pasquali ha deciso di candidarsi a sindaco di Pineta, mentre Marchino, stufo di sgobbare come uno schiavo, decide di abbandonare definitivamente il BarLume per un resort di lusso. I tre nuovi film, Indovina chi?, Resort Paradiso e E allora Zumba!, sono disponibili rispettivamente dal 9, 16 e 23 gennaio 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale della decima stagione de I delitti del Barlume.

Quo vadis, Aida?

Tra i film da vedere questo mese non possiamo dimenticare Quo vadis, Aida?, dramma diretto da Jasmila Zbanic ambientato nel 1995 in Bosnia, durante le guerre e le ribellioni che hanno portato alla dissoluzione della Jugoslavia. Narra la storia di Aida (Jasna Djuricic), una traduttrice che lavora per conto delle Nazioni Unite e vive nella cittadina di Srebrenica insieme al marito e i figli. Quando l’esercito serbo invade la città, insieme alla famiglia e a centinaia di cittadini si rifugia nel campo ONU. Mentre la pressione serba si intensifica sempre più al confine, la donna si mette in moto e cerca di trovare un modo per salvare sé stessa e la sua famiglia da un massacro certo, interpretando alcune importanti informazioni ricevute dalle Nazioni Unite. Disponibile dal 17 gennaio 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Quo vadis, Aida?.

Harry Haft – Storia di un sopravvissuto

A gennaio arriva anche Harry Haft – Storia di un sopravvissuto (titolo originale, The Survivor), film biografico diretto da Barry Levinson con Ben Foster e Peter Sarsgaard. Racconta la storia di Harry Haft, che viene mandato nel campo di concentramento di Auschwitz dopo l’invasione della Polonia da parte dei nazisti. Vista la sua fisicità e la sua prestanza, un sadico ufficiale tedesco gli propone di diventare un pugile per intrattenere i nazisti, combattendo sul ring contro i suoi compagni di prigionia. Vista l’alternativa, la morte, l’uomo accetta, consapevole che per sopravvivere dovrà continuare a vincere: chi perde è destinato a essere freddato con una pallottola o spedito direttamente nelle camere a gas. Fino a che punto si spingerà per sopravvivere? Disponibile dal 25 gennaio 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Harry Haft – Storia di un sopravvissuto.

Siccità

Chiudiamo le principali novità NOW e Sky On Demand di gennaio 2023 lato lungometraggi con Siccità, film diretto da Paolo Virzì con Silvio Orlando e Valerio Mastandrea. A Roma non piove da circa tre anni, e questa arsura provoca mancanza di acqua e sete tra la popolazione, che in preda alla ricerca di qualche goccia si ritrova con la mente alterata, arrivando a stravolgere le regole su cui si basa l’intera comunità. All’interno di quest’ultima vi è un gruppo di personaggi di età ed estrazione sociale diversa, alcuni vittime e altri opportunisti. Tutti sono alla disperata ricerca di una redenzione, ma non sanno che le loro vite sono legate le une alle altre in un modo alquanto drammatico. Disponibile dal 30 gennaio 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Siccità.

Altri film da vedere su NOW e Sky On Demand a gennaio 2023

  • L’eredità della vipera – 3 gennaio 2023
  • Un anno con Salinger – 5 gennaio 2023
  • The Hollow Point – Punto di non ritorno – 10 gennaio 2023
  • Il re degli scacchi – 15 gennaio 2023
  • The God committee – La scelta – 21 gennaio 2023
  • Anna Frank e il diario segreto – 27 gennaio 2023
  • Per niente al mondo – 29 gennaio 2023

Questo mese tra le Collection abbiamo Jurassic World (con tutti i film della saga Jurassic Park e Jurassic World dal 1° all’8 gennaio 2023), Angelina Jolie (dal 9 al 14 gennaio 2023), Jack Ryan (dal 15 al 20 gennaio 2023), Ritorno al Futuro (21-22 gennaio 2023), la Settimana della Memoria (dal 23 al 29 gennaio 2023) e Bruce Willis (dal 30 gennaio al 5 febbraio 2023).

Serie TV da vedere su NOW e Sky On Demand

Il commissario Gamache – Misteri a Three Pines

Partiamo con le novità NOW e Sky lato serie TV con Il commissario Gamache – Misteri a Three Pines, crime drama che porta sul piccolo schermo l’investigatore nato dalla penna di Louise Penny. Una serie poliziesca ambientata in Canada con protagonista Alfred Molina nei panni del commissario Armand Gamache, un uomo capace di vedere cose che gli altri non vedono: la luce tra le crepe, il mitico nel mondano, e il male in ciò che sembra semplicemente ordinario. Una qualità che gli torna utile per la sua professione, ma che comporta anche uno spiacevole “effetto collaterale”: il dubitare, sempre e comunque, degli altri, perché tutti hanno un segreto. Durante un’indagine su una serie di omicidi a Three Pines, una cittadina all’apparenza idilliaca, scoprirà alcuni segreti sepolti da tempo e dovrà affrontare alcuni fantasmi fin troppo personali. Disponibile dall’8 gennaio 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Il commissario Gamache – Misteri a Three Pines.

Il Miniaturista (miniserie)

Proseguiamo con i contenuti da non perdere questo mese con Il Miniaturista, miniserie adattamento dell’omonimo romanzo di Jessie Burton. Amsterdam, 1686: la diciottenne Nella (Anya Taylor-Joy) si trasferisce in città per abitare col marito, il ricco mercante Johannes Brandt, di vent’anni più vecchio, che abita con la sorella Marin e due domestici. Il matrimonio è stato combinato dal padre della ragazza, dopo che questi aveva dilapidato la fortuna di famiglia. La sua nuova famiglia la accoglie freddamente e Johannes le regala una casa delle bambole perché la ragazza possa distrarsi e impegnare il tempo. La casa si rivela essere molto più di un passatempo, e la misteriosa apparizione di oggetti al suo interno insospettisce Nella, che inizia ad indagare sui segreti che la circondano. Disponibile dall’11 gennaio 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Il Miniaturista.

The Last of Us - novità NOW e Sky On Demand gennaio 2023 da non perdereThe Last of Us

Una delle novità più attese di gennaio è senza dubbio The Last of Us, serie TV HBO basata sui popolari videogiochi PlayStation sviluppati da Naughty Dog e creata dall’ideatore di Chernobyl Craig Mazin e dall’autore e direttore creativo del franchise Neil Druckmann. La serie si svolge due decenni dopo la distruzione della civiltà moderna a causa di un fungo parassita che ha infettato anche gli esseri umani, mutandoli in mostruose creature. Joel (interpretato da Pedro Pascal), un sopravvissuto temprato e tormentato da traumi e fallimenti passati, viene incaricato di far uscire Ellie (Bella Ramsey), un’orfana di 14 anni incredibilmente immune all’infezione, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Quello che inizia come un lavoretto facile si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante attraverso un’America irriconoscibile. Un’avventura durante la quale i due scopriranno di dipendere l’uno dall’altra per la sopravvivenza. Disponibile dal 16 gennaio 2023 in lingua originale, e dal 23 gennaio 2023 in versione doppiata in italiano. Qui potete vedere il trailer ufficiale di The Last of Us.

Call My Agent – Italia (original)

Chiudiamo le principali novità NOW e Sky On Demand di gennaio 2023 con Call My Agent – Italia, serie comedy remake del cult francese Chiami il mio agente!. In sei episodi, racconta le vicissitudini di una potente agenzia di spettacolo e le storie dei suoi soci, alle prese con le carriere delle più grandi star del cinema italiano, per un viaggio ironico e dissacrante dietro le quinte del nostro showbiz. In questa versione italiana, l’agenzia di management di attori al centro del racconto, la CMA, si sposta da Parigi a Roma, e così le vicende, fra lavoro e vita privata, dei suoi carismatici agenti e dei loro assistenti. Nel cast Michele Di Mauro, Sara Drago, Maurizio Lastrico e Marzia Ubaldi, con guest star come Paola Cortellesi, Paolo Sorrentino, Pierfrancesco Favino, Anna Ferzetti, Matilda De Angelis, Stefano Accorsi e Corrado Guzzanti. Disponibile dal 20 gennaio 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Call My Agent – Italia.

Altre serie TV da vedere su NOW e Sky On Demand

  • Litvinenko – Indagine sulla morte di un dissidente (miniserie) – 25 gennaio 2023
  • NCIS: Los Angeles (stagione 13) – 30 gennaio 2023

Queste le migliori novità tra film, serie TV e originals da vedere su NOW e Sky On Demand a gennaio 2023. Se state cercando le novità di altri servizi di streaming potete continuare a seguirci e cliccare sui link qui sotto. Nel frattempo fateci sapere le vostre aspettative e preferenze nel solito box.

Attiva il tuo abbonamento a Sky Q per non perderti tutte le novità del mese.

Potrebbe interessarti: Le 10 migliori serie TV su NOW e Sky On Demand, la nostra selezione