Il nuovo telecomando vocale Alexa Pro annunciato da Amazon a fine settembre è disponibile per l’acquisto a partire da oggi.

Il prodotto permette di guardare la TV in modo ancora più facile e divertente, inoltre trovarlo nei meandri del divano non sarà mai più un problema, poiché è sufficiente pronunciare “Alexa, trova il mio telecomando” a un qualsiasi dispositivo con integrazione Alexa, oppure tramite l’App Alexa o l’app Fire TV, e il telecomando emetterà un suono tramite l’altoparlante integrato.

Il nuovo telecomando Alexa Pro è acquistabile su Amazon

Il telecomando vocale Alexa Pro permette di controllare numerosi dispositivi come smart TV, soundbar e decoder compatibili, offrendo la possibilità di regolare il volume o disattivare l’audio, navigare tra i canali TV e le app per lo streaming.

Telecomando Vocale Alexa Pro_3

Il nuovo telecomando vocale Alexa Pro è dotato di pulsanti che si illuminano se utilizzato in condizioni di scarsa luce, inoltre i pulsanti personalizzabili permettono di accedere rapidamente alle app e ai canali preferiti.

A questi pulsanti possono essere assegnati i comandi di Amazon Alexa più utilizzati, come ad esempio quelli per riprodurre musica, controllare il meteo, accendere le luci intelligenti compatibili o altre funzionalità della smart home.

Infine, un’apposito pulsante per le cuffie permette di accedere rapidamente al menu Bluetooth sullo schermo e associare o rimuovere il dispositivo audio preferito. Il nuovo telecomando vocale Alexa Pro è acquistabile su Amazon al prezzo di 39,99 euro.