Nel mese di agosto The Walt Disney Company ha annunciato che a partire dall’8 dicembre 2022, inizialmente soltanto negli USA, avrebbe introdotto un abbonamento più economico supportato dalla pubblicità per il suo servizio Disney+.

In quell’occasione la società ha annunciato che il piano con pubblicità costerà 7,99 dollari, anziché 10,99 dollari, ma non ha parlato di eventuali limitazioni che potrebbero essere applicate al piano meno costoso.

Ora nuove prove suggeriscono che l’abbonamento Disney+ supportato dalla pubblicità perderebbe almeno un paio di funzionalità presenti nel piano standard.

L’abbonamento Disney+ con pubblicità perderebbe GroupWatch e SharePlay

In un tweet Steve Moser mostra di aver trovato delle stringhe di testo che provano che le funzionalità di condivisione GroupWatch e SharePlay non saranno disponibili con l’abbonamento Disney+ supportato dalla pubblicità.

Disney plus restrizioni abbonamento con pubblicità

Coloro che si abbonano al piano più economico probabilmente non potranno guardare i contenuti con i propri amici attraverso GroupWatch e SharePlay, poiché gli abbonati al piano standard ci perderebbero visto che vedrebbero gli annunci.

Anche Netflix sta lanciando il suo abbonamento supportato dalla pubblicità in alcune regioni tra le quali l’Italia e le restrizioni prevedono il blocco del download di programmi per la visualizzazione offline e anche di alcuni spettacoli a causa delle restrizioni sulle licenze, pertanto è lecito aspettarsi delle restrizioni anche sul piano Disney+ supportato dalla pubblicità.

Leggi anche: Cosa guardare su Netflix a ottobre? Tutte le novità tra film, serie TV e originals