Il team The Odyssey ha annunciato tramite Twitter che a breve rilascerà il primo strumento per profanare iOS 15. Il tool “Cheyote” è a buon punto e presto permetterà di effettuare il jailbreak dell’ultimo sistema operativo mobile di Apple.

Uno degli sviluppatori ha annunciato su Reddit che il progetto Cheyote procede di buon passo e che lo strumento dovrebbe essere distribuito alla comunità di jailbreak prossimamente. Ecco le immagini pubblicate dal team.

Cheyote permetterà di profanare gli ultimi iPhone e iPad

Lo strumento dovrebbe permettere di violare per la prima volta alcuni degli ultimi dispositivi di Apple, come la serie iPhone 13 e iPad mini 6, tuttavia il team specifica che al momento esistono delle limitazioni.

Cheyote inizialmente funzionerà solo con le versioni da iOS 15.0 a iOS 15.1.1, ma gli sviluppatori affermano che continueranno a lavorare per supportare le versioni fino a iOS 15.4.1, anche se questo richiederà del tempo, poiché Apple ha reso il jailbreak una pratica molto più difficile nelle recenti versioni di iOS.

Dal momento cha l’azienda di Cupertino ha aggiunto funzionalità di personalizzazione nelle ultime versioni di iOS, l’interesse per il jailbreak è calato negli ultimi anni, tuttavia alcuni utenti potrebbero ancora apprezzare le possibilità di installare app al di fuori dell’App Store, oppure sperimentare l’ebbrezza del modding anche con i dispositivi Apple.

Potrebbe interessarti: iPhone 14 senza SIM? Apple punta forte sulle eSIM, si vocifera