Smart Home Dashboard è un sistema per consentire agli utenti di visualizzare e gestire i dispositivi intelligenti connessi ad Amazon Alexa direttamente dalla propria TV.

Questa funzionalità è stata rilasciata a dicembre per gli utenti Fire TV negli Sati Uniti e in Canada e oggi Amazon annuncia che la nuova Smart Home Dashboard ora è disponibile anche in Italia sulla piattaforma Amazon Fire TV.

Attraverso la nuova Smart Home Dashboard gli utenti ora possono visualizzare e controllare i dispositivi intelligenti già collegati nella propria smart home tramite Fire TV.

Ad esempio basta pronunciare “Alexa, mostra il pannello della casa intelligente” e sulla Smart TV verranno visualizzare tutte le luci, le prese e gli interruttori intelligenti collegati, con la possibilità di monitorare il loro stato e controllarli attraverso il telecomando.

Amazon Fire TV Smart Home Dashboard

Smart Home Dashboard permette di visualizzare e controllare tutti i dispositivi intelligenti della casa

La nuova interfaccia Smart Home Dashboard include una specifica sezione dedicata alle telecamere intelligenti che offre la possibilità di visualizzare i relativi stream.

Smart Home Dashboard supporta anche i termostati compatibili e permette di controllare anche i dispositivi intelligenti aggiunti ai preferiti dall’app Amazon Alexa.

Potrebbe interessarti: Amazon Fire TV rende smart le vecchie TV, ecco cosa ci si può fare