Apple sta lavorando sul visore per la realtà mista, ma anche sugli occhiali per la realtà aumentata.  Secondo una nota dell’analista Jeff Pu gli AR Glass sono entrati nella fase di sviluppo del design.

La scorsa settimana l’analista ha affermato che gli occhiali AR di Apple verrebbero lanciati nella seconda metà del 2024, mentre oggi fornisce qualche dettaglio in più.

Secondo quanto affermato da Jeff Pu, gli AR Glass sono appena entrati nella fase di sviluppo del design, fattore cruciale per un prodotto del genere, e un prototipo sarà pronto entro la fine di quest’anno. La produzione in serie inizierà nella seconda metà del 2024 e il prodotto arriverà sugli scaffali alla fine del 2024. L’analista si aspetta inoltre che Lante trarrà vantaggio dalla collaborazione con Corning.

Secondo quanto vociferato gli AR Glass di Apple punterebbero interamente sulla realtà aumentata e secondo un’analisi potrebbero sostituire l’iPhone in 10 anni.

Aggiornamento sulla fotocamera periscopio di iPhone 15 Pro

Oltre a parlare degli occhiali AR di Apple, Jeff Pu afferma anche di intravedere un’elevata possibilità di adozione dell’obiettivo periscopio fornito da Lante per iPhone 15 Pro, specificando che non è ancora chiaro se diventerà o meno un’esclusiva del modello Pro Max.

Seppur assente alla WWDC, il visore per la realtà mista di Apple avrebbe già un periodo di lancio ben preciso.

Potrebbe interessarti: Apple chiama, Hollywood risponde: registi coinvolti nel progetto del visore AR/VR