I presunti Amazfit Bip 3 e Bip 3 Pro passano di nuovo sotto i riflettori, ma stavolta le informazioni emerse hanno il sapore dell’ufficialità. A distanza di un paio di settimane dai primi dettagli trapelati dal codice dell’app Zepp, e a una manciata di giorni dall’annuncio ufficiale del nuovo T-Rex, ecco che si fa più concreto il primo dei due smartwatch facenti parte di uno dei tanti rami d’influenza Xiaomi.

Le voci sono piuttosto attendibili perché provengono dalla versione brasiliana di Amazon, che ha riportato fra i prodotti proprio Amazfit Bip 3, con tutto quel che ne consegue: specifiche, immagini, prezzi, immagini e quant’altro.

Amazfit Bip 3 è praticamente ufficiale: specifiche, immagini e prezzi emersi su Amazon

Sulla base di quanto specificato sulla versione brasiliana di Amazon, Amazfit Bip 3 monta un display HD da 1,69 pollici, squadrato e di tipo TFT LCD, con curvatura dei bordi 2.5D, 237 ppi di densità e trattamento contro le impronte.

Amazfit Bip 3

Le immagini di presentazione del prodotto lo disegnano inoltre come uno smartwatch resistente all’acqua e alle immersioni, fino a 5 atmosfere, pensato anche per tracciare le attività sportive in acqua. Supererebbero quota 60 le modalità sportive di serie su Amazfit Bip 3, dispositivo che pare garantire inoltre un accurato tracciamento grazie al duo GPS e GLONASS.

Lato salute, secondo la pagina prodotto in questione, Amazfit Bip 3 monitora la frequenza cardiaca 24 ore su 24 tramite il lettore integrato BioTracker, con annessi gli avvisi al rilevamento di picchi che eccedono i limiti standard. E sempre rimanendo in tema monitoraggio dei parametri vitali, non manca il tracciamento del livello di ossigeno nel sangue tramite SpO2 e del sonno, approfondito tramite la suddivisione in fasi quantificate attraverso i minuti/ore trascorse da svegli, con sonno profondo, leggero, e così via. Presenti anche le analisi dello stress, gli esercizi di respirazione o il tracciamento del ciclo mestruale, a completare il quadro.

Amazfit Bip 3

Amazfit Bip 3, sulla pagina prodotto relativa della versione brasiliana di Amazon, si presenta inoltre con un variegato ventaglio di opzioni di personalizzazione. Di serie sarebbero più di 50 le watch faces disponibili, due delle quali fatte apposta per essere modificate dall’utente. Pare presente anche la possibilità di utilizzare una fotografia scattata personalmente da applicare come sfondo dell’orologio, magari abbinandolo a una delle tre colorazioni con cui si dovrebbe presentare sul mercato: nero, lilla e rosa (colorazioni che vanno a toccare sia i cinturini che la scocca dello smartwatch).

Per il resto, c’è da riportare soltanto le dimensioni, 44,2 x 36,6 x 7,6 mm e il peso, 120 grammi. Quanto costa Amazfit Bip 3? La solita pagina citata indica 279 BRL, circa 54 euro al cambio attuale.

Ciò considerato, ci sono buone probabilità che venga presentato a stretto giro di posta, magari in coppia con il suo sodale Amazfit Bip 3 Pro, di cui non conosciamo le differenze. Non ci resta che attendere ulteriori dettagli da Amazfit, che arriveranno sicuramente a breve.

Potrebbe interessarti anche: Garmin Forerunner 255, 255s e Forerunner 955 sono ufficiali e pieni di novità