Sempre più spesso si parla di podcast, genere di contenuto multimediale molto di moda in alcuni Paesi, come ad esempio gli Stati Uniti e anche Netflix di recente si è avvicinata a tale soluzione e ciò con l’obiettivo di tenere testa alla sempre più agguerrita concorrenza.

Ma quello dei podcast è un settore in crescita anche in Italia e una sorta di conferma l’abbiamo avuta alla fine dello scorso anno, quando la RAI ha lanciato RaiPlay Sound, una piattaforma gratuita dedicata proprio a tale genere di contenuto multimediale.

Cosa sappiamo di Prossimamente di Netflix

Tornando a Netflix, il colosso dello streaming è solito caratterizzare la propria offerta multimediale a seconda del Paese di riferimento, mettendo a disposizione degli utenti non soltanto contenuti internazionali ma anche quelli “locali” e a quanto pare ha intenzione di adottare tale politica pure per quanto riguarda i podcast.

E così nelle scorse ore ha pubblicato su YouTube un video con il quale ci presenta “Prossimamente”, definito dal colosso dello streaming “Il primo podcast di Netflix Italia”.

Ecco cosa è possibile apprendere attraverso la descrizione pubblicata su YouTube insieme al video teaser:

Hai presente quando una storia è così assurda che “dovrebbe diventare una serie”? Ecco. PROSSIMAMENTE – Cose che non vedrete mai su Netflix, il primo podcast di Netflix Italia con Chiara Galeazzi e Filippo Ferrari, è in arrivo dal 18 marzo su YouTube, Spotify e Apple Podcasts.

Se abbiamo stuzzicato la vostra curiosità e desiderate saperne di più su Prossimamente, non dovete fare altro che avviare la riproduzione del seguente filmato. Buona visione:

Prossimamente sarà disponibile in Italia a partire da domani su YouTube, Apple Podcasts e Spotify (questo è il link diretto). Ancora poche ore e scopriremo se Netflix ci ha visto giusto per l’ennesima volta ritenendo che questo format può avere successo anche nel nostro Paese.

Leggi anche: Cosa guardare su Netflix a marzo? Tutte le novità tra film, serie TV e originals