Oggi Mark Gurman di Bloomberg ha delineato le sue aspettative per quanto riguarda i nuovi prodotti Apple che verranno lanciati quest’anno.

Il colosso di Cupertino avrebbe in programma di lanciare un iPhone SE di terza generazione con connettività 5G e un chip più veloce, un nuovo iPad Air e almeno un nuovo iMac basato su Apple Silicon. Il tutto verrebbe presentato tramite un evento Apple che probabilmente si svolgerebbe a marzo o aprile.

iMac Pro riprogettato, nuovo iPad Air e AirPods Pro potrebbero arrivare quest’anno

Il nuovo iPhone SE dovrebbe riproporre lo stesso design del modello attuale, incluso un display da 4,7 pollici con un pulsante Home Touch ID.

Per quanto riguarda il nuovo iPad Air di quinta generazione, il blog giapponese Mac Otakara ha recentemente riferito che Apple ha in programma di rilasciarlo questa primavera con caratteristiche simili all’iPad mini di sesta generazione, incluso il chip A15 Bionic, la fotocamera frontale Ultra Wide da 12 MP con supporto Center Stage, la connettività 5G per i modelli predisposti e il flash True Tone Quad-LED.

Gurman si aspetta che quest’anno Apple lanci anche un iMac Pro alimentato dai chip M1 Pro e M1 Max che avrà un design simile all’iMac da 24 pollici rilasciato lo scorso anno. Nel 2022 dovrebbe essere rilasciata anche una configurazione Mac mini di fascia alta basata sui sopracitati chip.

Gurman ha inoltre affermato che Apple sta pianificando un importante aggiornamento delle cuffie true wireless AirPods Pro entro la fine dell’anno. L’analista Ming-Chi Kuo ha precedentemente affermato che un lancio è previsto per il quarto trimestre del 2022.

Gurman e Debby Wu di Bloomberg hanno precedentemente riferito che Apple ha testato un design più compatto per le cuffie AirPods Pro di seconda generazione che eliminerebbe gli steli rendendole simili alle Beats Studio Buds e che saranno dotate di sensori di movimento per funzionalità di monitoraggio del fitness  in sinergia con Apple Watch.

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo le nuove AirPods Pro adotteranno un chip wireless significativamente aggiornato rispetto all’attuale chip H1 che offrirebbe vantaggi come la cancellazione attiva del rumore e una maggiore durata della batteria, oltre all’audio lossless disponibile tramite Apple Music.

Secondo Kuo la nuova custodia di ricarica delle AirPods Pro potrà emettere un suono per aiutare gli utenti a ritrovarla e probabilmente sarà resistente all’acqua.

Potrebbe interessarti: Record di ricavi per Apple, che crede nel metaverso