Tesla Model S, si prepara a festeggiare il suo decimo compleanno, e lo fa cambiando ancora aspetto. Il suo ultimo aggiornamento lato estetico risale al 2016, anno in cui è stato introdotto il nuovo frontale, con una calandra chiusa e in finitura lucida. Oggi cambia ancora, meno nell’aspetto e più nella sostanza.

Tesla Model S e Model X protagoniste di alcuni ritocchi

È già da qualche giorno che si parla di questo restyling, che interessa anche la Model X, esattamente da quando Drive Tesla Canada aveva reso noto che la propria filiale Tesla di Taiwan avrebbe invitato un pubblico selezionato per mostrar loro le nuove versioni dell’azienda californiana.

Sawyer Merritt, noto esperto e appassionato di Elon Musk, ha pubblicato su Twitter alcune foto direttamente dall’evento, in cui è possibile notare chiaramente le modifiche effettuate.

Le nuove modifiche portano luci adattive a matrice led nei fari della Model S, pur mantenendo la solita forma allungata e con un accenno di scalino nella parte inferiore. Scomparsa anche la barra cromata che attraversava il portellone e le luci posteriori.

Le nuove Tesla Model X e Model S saranno presto disponibili su tutti i mercati, ma non si hanno ancora date precise sul loro debutto in Nord America e in Europa, e sono tutte prodotte nello stesso stabilimento di Fremont. Le differenze rispetto al modello del 2021 non sono così marcate, con diversi proprietari che si chiedono cosa cambi realmente fra quelle in consegna attualmente e quelle in arrivo.  Inoltre, la “nuova” tecnologia a matrice di led all’interno dei fari anteriori, dovrebbe essere la stessa adottata su Model 3 e Model Y.

Che ne pensate della nuova Model S in arrivo? Diteci la vostra utilizzando il box dei commenti qui sotto.

Leggi anche: Tesla ha superato le più rosee aspettative con quasi un milione di auto elettriche