JBL ha appena annunciato al CES 2022 tre nuovi modelli di cuffie true wireless dotate di cancellazione attiva del rumore. Vediamo più in dettaglio le cuffie JBL Reflect Aero, LIVE Free 2 e LIVE Pro 2.

JBL Reflect Aero

Le cuffie JBL Reflect Aero sono dotate di driver audio da 6,8 mm e 6 microfoni in totale e sono progettate appositamente per gli appassionati di fitness, grazie alle dimensioni molto compatte e all’aspetto più robusto, inoltre sono anche resistenti al sudore e all’acqua con un grado di protezione IP68. L’aletta è regolabile per una offrire una vestibilità migliore e più sicura per ogni auricolare.

JBL Reflect Aero

La qualità delle chiamate su queste cuffie dovrebbe essere eccezionale poiché adottano un microfono con un ottimo isolamento dal rumore e dal vento. La cancellazione attiva del rumore migliorerà la qualità sia delle chiamate che della musica, anche attraverso il controllo touch per passare tra le diverse modalità audio.

JBL Reflect Aero è dotato di controllo vocale a mani libere che supporta Amazon Alexa e Google Assistant. Ogni auricolare può fornire fino a 8 ore di riproduzione e fino a 24 ore con la custodia di ricarica. L’app JBL Headphones, disponibile sia per iOS che Android, consentirà inoltre una migliore personalizzazione delle cuffie.

JBL LIVE Free 2

Le cuffie TWS JBL LIVE Free 2 sono molto compatte e dotate di driver audio da 10 mm e grado di protezione dagli schizzi IPX5. Questo modello sfoggia un design molto moderno e pulito e offre anch’esso la cancellazione attiva del rumore tramite 6 microfoni.

Queste cuffie true wireless di JBL forniscono lo stesso controllo vocale a mani libere con Google Assistant e Amazon Alexa, inoltre le impostazioni degli auricolari sono personalizzabili tramite l’app JBL Headphones.

Anche questo modello permette di passare da una modalità audio all’altra tramite i controlli touch degli auricolari e offre fino a 7 ore di riproduzione e fino a 35 ore con la custodia di ricarica.

JBL LIVE Free 2

JBL LIVE Pro 2

Le cuffie JBL LIVE Pro 2 sono dotate di driver audio più grandi che misurano 11 mm ciascuno. Anche il design è diverso e assomiglia a quello delle Apple AirPods Pro, ma con una finitura opaca.

Queste cuffie di JBL sfoderano un look particolarmente elegante, ma a parte questo hanno praticamente le stesse caratteristiche degli altri due modelli, tuttavia la cancellazione attiva del rumore offre un’esperienza sonora più coinvolgente, inoltre le cuffie JBL LIVE Pro 2 sono dotate di un grado di resistenza all’acqua IPX 5.

JBL LIVE Pro 2

Anche su queste cuffie sono presenti 6 microfoni per la cancellazione attiva del vento e del rumore e il controllo vocale a mani libere mediante Amazon Alexa o Google Assistant, oltre ai controlli touch sugli auricolari.

Le cuffie JBL LIVE Pro 2 offrono una maggiore durata della batteria rispetto agli altri due modelli e fornendo fino a 10 ore di riproduzione e fino a 40 ore utilizzando la custodia di ricarica. Infine questo modello supporta anche la ricarica rapida che può fornire 4 ore di riproduzione in 15 minuti.

Disponibilità e prezzi delle cuffie JBL Reflect Aero, LIVE Free 2 e LIVE Pro 2

Tutti e tre i nuovi modelli di cuffie true wireless di JBL hanno lo stesso prezzo di 149,95 dollari e saranno disponibili ad aprile.

Leggi anche: Migliori cuffie in-ear del mese: ecco i nostri consigli