Grazie ai dati di vendita della serie iPhone 12, quest’anno Apple potrebbe stabilire un nuovo record superando quello raggiunto nel 2015 dopo che la società annunciò iPhone 6.

Le stime della società di analisi Mixpanel affermano inoltre che iOS 14 è installato su oltre il 90% di iPhone attivi.

Apple potrebbe vendere oltre 240 milioni di iPhone nell’anno fiscale 2021

L’analista di Wedbush Dan Ives ha rilasciato una nuova analisi secondo cui Apple avrebbe le carte in regola per vendere tra i 240 e i 250 milioni di iPhone nel suo anno fiscale 2021, migliorando il suo precedente record di 231 milioni di iPhone venduti nel 2015.

Ives ha affermato che nonostante Wall Street preveda 220 milioni di iPhone venduti per l’anno fiscale 2021, Apple rimane ottimista sul fatto che potrebbe superare quel numero.

L’ottimismo è giustificato anche da un recente rapporto del CIRP, il quale ha stimato che la linea iPhone 12 costituisse già oltre il 50% delle vendite di iPhone nel primo trimestre del 2021, inoltre si prevede che questo trend proseguirà anche questo autunno attraverso il rilascio di iPhone 13.

iOS 14 è installato su oltre il 90% degli iPhone attivi

A sei settimane dal lancio la più recente versione di iOS ha raggiunto un tasso di adozione stimato del 50% e ora Mixpanel afferma che è presente su oltre il 90% degli iPhone attivi. La società di analisi stima che il 5,07% utilizza ancora iOS 13, mentre il 4,48% utilizza versioni precedenti.

Apple potrebbe stabilire un nuovo record di vendite di iPhone 1

Sebbene queste cifre non siano confermate da Apple, Mixpanel precisa che sono frutto dei dati raccolti da oltre tre trilioni di record, ognuno dei quali proviene da un accesso al sito Web e dall’utilizzo delle app.

Per fare un confronto, secondo i dati di Android Police relativi a marzo 2021 Android 11, lanciato una settimana prima di iOS 14, è installato su oltre il 20% degli smartphone negli Stati Uniti.

Potrebbe interessarti: Come personalizzare la Home Screen di iPhone con iOS 14, gratis

Fonte, Fonte