Disney+ vuole strafare, e dopo la notizia dell’arrivo di più di 50 nuovi titoli nei prossimi anni, sono state annunciate ulteriori novità per quanto riguarda l’abbonamento e la programmazione 2021.

Si tratta di notizie buone e brutte, svelate durante l’Investor Day del 10 dicembre 2020. In Europa e in Italia sono in arrivo i contenuti Star, ma a fronte di un previsto aumento del costo mensile dell’abbonamento, che tuttavia appare modesto in confronto alla mole di nuovi contenuti.

Disney+ diventa più ricco con Star, ma aumenta il prezzo dell’abbonamento

Nel corso dell’Investor Day 2020 Disney ha fatto diversi annunci, svelando i dati sugli abbonati (quasi 87 milioni al 2 dicembre 2020) e alcune delle novità in arrivo in futuro sul suo servizio di streaming.

Tra le buone notizie abbiamo l’introduzione di molti nuovi contenuti Star, che andranno ad affiancare a partire da febbraio 2021 le produzioni Disney, Pixar, Marvel, e National Geographic.

Disney+ diventa più caro, ma l'abbonamento si allarga con tanti nuovi contenuti 1

Grazie a Star, il catalogo Disney+ si amplierà accogliendo produzioni targate FX, 20th Century Studios, 20th Television e non solo. Tutto questo ha ovviamente un costo, e proprio per questo motivo a partire dal 23 febbraio 2021 l’abbonamento Disney+ subirà un aumento di prezzo: si passerà dagli attuali 6,99 euro a 8,99 euro, con 2 euro di rincaro (da 69,99 a 89,99 la sottoscrizione annuale).

Da notare però che Disney+ produrrà anche 10 nuove serie di Star Wars; sono stati annunciati infatti ben due spin-off di The Mandalorian, la serie di grande successo che sta riavvicinando gli appassionati della saga che si erano un po’ persi dopo l’ultima trilogia. Inoltre vi sarà una serie dedicata ad Obi-Wan Kenobi, che si prevede sarà prodotta ad iniziare da marzo 2021. La serie dovrebbe essere ambientata 10 anni dopo gli eventi di Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith.

Siete contenti dell’aggiunta di Star nell’abbonamento o avreste preferito rimanere così e pagare la cifra attuale? Fateci sapere la vostra nel solito box o attraverso i social.

Leggi anche: Disney+ novità dicembre 2020: film, serie TV e originals

Ti potrebbe interessare: Inizia la prova gratuita di 7 giorni. Guarda Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e molto altro.

Disney+ diventa più caro, ma l'abbonamento si allarga con tanti nuovi contenuti 6