Dopo aver rivelato la dashboard e il teardown, in vista dell’imminente lancio di PlayStation 5, Sony ha pubblicato sul blog The Ultimate FAQ, una pagina che fornisce molti dettagli sulla nuova console e risponde praticamente a tutte le domande che gli utenti potrebbero avere sulla PS5. Il documento è piuttosto lungo, ma abbiamo evidenziato alcuni dei punti più interessanti.

I giochi per PS5 saranno region free

Secondo le FAQ di Sony, i giochi per PS5 saranno senza vincoli regionali, quindi sarà possibile giocare a titoli di altri paesi senza problemi.

Playstation 5 supporterà anche il servizio di cloud gaming PlayStation Now di Sony, quindi sarà possibile giocare in streaming a un numero maggiore di giochi per PS4, PS3 e PS2.

Riprodurre un gioco per PS5 sulla PS4 in streaming

Sony ha confermato oggi che PS4 presto consentirà di accedere alle altre console PlayStation da remoto, inclusa la PS5, grazie a un’app PS5 Remote Play.

Oltre a poter accedere alla propria PS4 da un PC o da un dispositivo mobile, la PS4 può accedere anche ad altre console tramite Remote Play direttamente sulla TV, con la possibilità di connettersi alla propria PS5 e riprodurre in streaming un gioco per PS5 sulla PS4 in modo da poterlo giocare in un’altra stanza, inoltre si potrà giocare ai giochi PS5 con un controller DualShock 4.

Nuovi colori in arrivo per il controller DualSense

Sony pubblica un'enorme FAQ con tutti i dettagli su Playstation 5 1

Tra le numerose informazioni, l’enorme FAQ pubblicata da Sony rivela anche che in futuro il controller DualSense sarà disponibile anche in altri colori.

La società ha inoltre rivelato che il DualSense non è retrocompatibile con PlayStation 4, tuttavia è possibile utilizzare il controller DualShock 4 per giocare a oltre il 99% dei 4000 giochi per PS4 disponibili su PS5, ma non per giocare ai giochi PS5.

Leggi anche: Sony presenta la nuova Playstation App per Android e iOS

Fonte, Fonte, Fonte