Disney+ data di uscita in Italia ufficiale

Disney+ non funziona? Niente panico, sono cose che possono succedere e molto spesso le cause sono banali e richiedono soluzioni decisamente semplici. Nella nostra guida vi spiegheremo quali sono i problemi che potreste incontrare utilizzando Disney+, il servizio di streaming attivo in Italia da fine marzo 2020, e quali sono le possibili soluzioni.

Per rendere più semplice l’individuazione delle cause di ogni singolo errore, Disney+ mostra un diverso codice di errore al quale è legata una soluzione o alcuni consigli per cercare di risolvere il problema. In questa guida vi aiuteremo dunque a scoprire cosa fare quando Disney Plus non funziona, con un elenco dettagliato delle varie possibilità.

Se dunque siete incappati in un malfunzionamento di Disney+, una interruzione del servizio o il video che va a scatti, ecco come comportarvi.

Lista dei codici di errore di Disney+ e possibili soluzioni

Codice Errore 4

L’errore 4 si verifica su Disney Plus quando l’applicazione non riesce a completare la registrazione al servizio. Dovrete verificare che i dati inseriti siano corretti e in particolare:

  1. I dati della carta di credito
  2. L’indirizzo di fatturazione, inclusi numero civico, CAP ecc.
  3. il codice CVV di autorizzazione della carta di credito
  4. la data di scadenza della carta di credito

Codice Errore 5

Questo errore si verifica durante il salvataggio dei dati del vostro account. Verificate con attenzione che i dati inseriti siano tutti esatti.

Codice Errore 7

Se la password non soddisfa i requisiti di Disney+ o se l’indirizzo e-mail non esiste, riceverete questo codice di errore

Codice Errore 8

In questo caso avete utilizzato un indirizzo email non valido, o nel formato sbagliato. Dopo la registrazione verificate sempre di aver ricevuto la conferma nella vostra casella di posta elettronica.

Codice Errore 9

L’errore 9 comporta il logout dall’applicazione e solitamente è legato a problemi con il pagamento del canone mensile. Nel caso il sistema di pagamenti di Disney Plus dovesse trovare delle informazioni non esatte uscirà dall’applicazione. Ancora una volta verificate che le informazioni di pagamento siano corrette, in particolare quelle che abbiamo elencato nel Codice Errore 4.

Codice Errore 11

Se visualizzate questo codice di errore significa che state provando a visualizzare un contenuto non disponibile per il vostro Paese. Per aggirare il problema potete ricorrere a una VPN, soprattutto se vi trovate all’estero.

Codice Errore 13

Disney+ consente di collegare fino a 10 dispositivi. Qualora voleste provare a creare l’undicesimo il sistema vi restituirà l’errore 13. Dovrete quindi rimuovere uno di quelli esistenti per crearne uno nuovo.

Codice Errore 22

In alcuni casi i contenuti di Disney+ non vengono riprodotti per problemi di diritti o rating. Nella maggior parte dei casi comunque è sufficiente riprovare in un secondo momento per potervi accedere.

Codice Errore 24

La causa principale di questo errore è rappresentata dall’assenza di connessione o da una connessione troppo lenta. Visto che i contenuti trasmessi sono in alta definizione è necessario garantire una connettività adeguata.

Codice Errore 25

In questo caso si tratta di un errore interno dell’applicazione, che solitamente sparisce provando a effettuarla di nuovo.

Codice Errore 27

Anche nel caso dell’errore 27 si tratta di problemi di diritti. Spesso il problema si risolve provando a riaprire il contenuto in un secondo momento.

Codice Errore 28

L’errore 28 si verifica qualora Disney Plus non riuscisse a trovare il file richiesto nel proprio indice. Ancora una volta è necessario attendere e riprovare in seguito.

Codice Errore 29

Se visualizzate l’errore 29 sappiate che si tratta di problemi di connettività interna al servizio Disney+, destinati a risolversi senza intervento da parte vostra.

Codice Errore 30

Il codice di errore 30 si verifica tentando di aggiungere un nuovo dispositivo, sia quando è stato raggiunto il limite di 10 dispositivi collegati a un singolo account sia in caso Disney Plus non riesca a completare l’operazione.

Codice Errore 31

Quando Disney+ non riesce a verificare la vostra posizione genera l’errore 31. Verificate quindi che i servizi di geolocalizzazione siano attivi, su Android o iOS.

Codice Errore 32

Ancora un errore legato a problemi di connettività o a un errore nell’inserimento delle credenziali. Il consiglio è quello di riprovare dopo qualche minuto.

Codice Errore 34

Se provate a inserire l’ottavo profilo verrà mostrato l’errore 34, visto che ogni utente può creare al massimo sette profili. Dovrete quindi cancellare uno dei profili esistenti o rinunciare alla creazione di un nuovo profilo.

Codice Errore 35

L’ errore viene mostrato quando ci sono problemi ai server e non è possibile visualizzare il contenuto selezionato, a volte anche per problemi di diritti.

Codice Errore 36

Anche l’errore 37 riguarda la temporanea indisponibilità di un video, per problemi interni, di localizzazione o di diritti. Solitamente si risolve riprovando in un secondo momento.

Codice Errore 38

Quando Disney Plus segnala l’errore 38 significa che la data o l’ora del vostro dispositivo sono errate. Basterà impostare quelle corrette per risolvere i problemi.

Codice Errore 40

Ancora una volta ci troviamo di fronte a un errore che si verifica in seguito a problemi di localizzazione o di diritti. Solitamente è un problema temporaneo.

Codice Errore 42

L’errore 42 ha sostanzialmente le stesse motivazioni dell’errore precedente.

Codice Errore 44

Se Disney+ non riesce a caricare un video, per problemi interni o per una questione di diritti, verrà visualizzato l’errore 44, anche stavolta un problema temporaneo.

Codice Errore 72

Per risolvere questo errore è sufficiente effettuare il logout da Disney Plus e riaccedere con i propri dati.

Codice Errore 73

Se visualizzare l’errore 73 significa che il servizio Disney+ non è disponibile nel Paese in cui vi trovate. Per aggirare il problema dovrete ricorrere a una VPN, come nel caso dell’errore 11.

Codice Errore 75

Qualora venga visualizzato l’errore 75 significa che avete raggiunto il limite di stream simultanei o il limite di dispositivi collegati all’account o il numero di profili.

Codice Errore 76

L’errore 76 indica una connessione Internet di pessima qualità o completamente assente.

Codice Errore 81

Se state resettando la password e visualizzate l’errore 81 dovrete procedere ancora una volta al reset per risolvere la situazione.

Codice Errore 83

Se il dispositivo che state utilizzando non è tra quelli compatibili con Disney Plus o se vi trovate nel Paese sbagliato, riceverete l’errore 83. In questo articolo abbiamo approfondito tutte le possibili cause e le relative soluzioni in merito a questo codice di errore.

Codice Errore 86

Nel caso di violazione dei termini di servizio o se l’utente è minorenne il profilo verrà disattivato e sarà visualizzato l’errore 86.

Codice Errore 87

Se si vengono a creare problemi con un singolo profilo è possibile che venga visualizzato il codice errore 87. In questo caso è sufficiente effettuare il logout, riaccedere al servizio e creare un nuovo profilo.

Considerazioni finali

Questa era dunque la lista degli errori più comuni che si presentano quando Disney+ non funziona. Nel caso non doveste riuscire a trovare una soluzione tra quelle elencate non vi resta che contattare il servizio clienti del servizio, raggiungibile al numero 800147480 o allo 0554646038.

In alternativa potete consultare le FAQ presenti nella pagina ufficiale del supporto, raggiungibile a questo indirizzo.