Console & Videogames

Tutte le novità del nuovo aggiornamento di Xbox One fra Avatar e Alexa Skill

Microsoft ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento di ottobre per Xbox One che porta con se una serie di nuove funzionalità che sono state testate fino ad ora dagli iscritti al programma Insider.

Innanzitutto, sono disponibili le skill Xbox per gli assistenti digitali Cortana e Alexa. Utilizzando le skill, potrete accendere e spegnere la console, regolare il volume, avviare giochi e app, avviare e interrompere le trasmissioni di Mixer (il servizio di gaming streaming in stile Twitch) e acquisire schermate con la sola voce. Chiaramente in Italia al momento Alexa non è presente ma, nel giro di qualche settimana, dovrebbe esserlo.

Xbox One Avatars

In secondo luogo, avrete ora accesso ai nuovi avatar Xbox, che includono un’ampia gamma di personalità e nuovi accessori di personalizzazione come il trucco, gli anelli e le unghie. Il nuovo Avatar Editor vi consente anche di controllare il colore di praticamente ogni aspetto del tuo avatar.

L’aggiornamento porta anche il supporto dello streaming HDR attraverso lo standard Dolby Vision a Xbox One S e Xbox One X (cosa già in test da parecchio). Per abilitarlo, basta che andiate su Impostazioni, Display e Suoni, Uscita video, Modalità video e poi apporre la spunta su Dolby Vision.

Inoltre, Xbox ha aggiunto altre cinque lingue a Narrator su Xbox One, tra cui spagnolo, portoghese, polacco, svedese e olandese, oltre a una versione australiana dell’inglese.

Riservato solo agli utenti USA per il momento, Microsoft e Amazon stanno collaborando a una promozione che consiste nel ricevere un Echo Dot gratuitamente all’acquisto di una Xbox One S o Xbox One X. Microsoft afferma che questa promozione sarà disponibile solo fino a esaurimento scorte e verrà lanciata nei prossimi giorni.

Fonte: Engadget

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top