TV & Streaming

Dolby Vision arriva in test su Xbox One X e Xbox One S

Dolby Vision HDR

Microsoft aveva promesso qualche mese fa che le Xbox One X e Xbox One S avrebbero presto ricevuto il supporto per la riproduzione di video in Dolby Vision (uno dei quattro standard di HDR). Ebbene, da qualche ora i tester possono accedere alla funzione nelle loro console.

A partire dai programmi Alpha Skip Ahead e Alpha, gli insider di Xbox con una TV compatibile possono usufruire dei contenuti di streaming Dolby Vision con Netflix su Xbox One S e Xbox One X. Il team di Xbox è sempre impegnato a migliorare l’ecosistema Xbox e queste funzionalità continuano a essere modellate dal feedback dei fan: apprezziamo ogni pensiero e idea condivisi! Divertiti a provare questa nuova funzione e fornisci il tuo prezioso feedback.

Xbox One Dolby Vision

Per chi non lo sapesse, Dolby Vision è l’unico standard HDR a non essere open source in quanto è stato sviluppato da Dolby Labs. Viene ampiamente riconosciuto come il migliore in termini di qualità (con HDR10+ proprio alle spalle), grazie alla sua capacità di aggiustare, frame per frame, tutti i parametri di luminosità e di nitidezza dell’immagine.

Chiaramente per poter usufruire di contenuti in Dolby Vision, non è necessario solo avere un media player compatibile (in questo caso Xbox One S o Xbox One X) ma anche una TV, un sinto amplificatore se lo utilizzate e un servizio compatibile. Insomma, tutta la catena deve essere compatibile altrimenti la visione non può avvenire.

Fonte: Engadget, Xbox

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top