Ad aprire la seconda nottata di conferenze, i riflettori si sono accesi sul palco di Ubisoft E3 2019. Le novità sono state tantissime, con un lungo spazio dedicato alla star della serata, Watchdogs Legion, oltre che vari atri annunci come il nuovo Rainbox Six, l’abbonamento UPLAY+ e due titoli completamente inediti.

Se non avete guardato la presentazione in diretta, ecco tutto ciò che vi siete persi.

1. Watchdogs Legion è ufficiale e arriverà a inizio 2020

WatchDogs Legion ha aperto la conferenza Ubisoft, con un lungo gameplay dimostrativo dell’ambientazione scelta Londra. Dal gameplay inoltre è stato mostrata una novità importante per la serie, che invece di un singolo personaggio ora permette di reclutare qualcunque cittadino si incontri e giocare nei suoi panni. La data di rilascio è già nota e nemmeno troppo distante: 6 marzo 2020!

Vai a: Maggiori informazioni su WatchDogs Legion

2. Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint arriva il 4 ottobre

Con un nuovo trailer, Ghost Recon Breakpoint presenta all’interno del gioco un volto noto agli amanti delle serie TV. Un personaggio prominente all’interno del gioco sarà infatti un alter ego di Jon Bernthal, noto come volto di The Punisher e per il suo ruolo in The Walking Dead. Il gioco arriverà ufficialmente il 4 ottobre di quest’anno, ma i fan potranno già provarlo in beta il 5 settembre.

3. Assassin’s Creed Odyssey riceve le modalità Story Creator e Discovery Tour

Assassin’s Crreed Odyssey ha ancora molto da offrire secondo Ubisoft, per questo a partire da oggi è disponibile in open beta la nuova modalità “Story Creator”, con cui i giocatori possono creare le proprie missioni personalizzate. Per chi invece è amante dell’antica Grecia a 360°, l’azienda sta preparando una modalità “Discovery Tour” che permetterà di esplorare il territorio di gioco in maniera educativa dal punto di vista storico, come già visto su Origins. Quest’ultima modalità arriverà questo autunno.

Vai a: Maggiori informazioni su Story Creator e Discovery Tour

4. Just Dance 2020 arriverà a novembre

https://www.youtube.com/watch?v=PUDgS1KCaZo

Non poteva ovviamente mancare il nuovo titolo della saga di Just Dance, che quest’anno compie il suo decimo compleanno. Alcune delle canzoni che saranno di base nel nuovo titolo saranno:

  • I Like It – Cardi B, Bad Bunny & J Balvin
  • Skibidi – Little Big
  • Kill This Love – BLACKPINK
  • God Is A Woman – Ariana Grande
  • Con Calma – Daddy Yankee Ft. Snow
  • Sushi – Merk & Kremont
  • Rain Over Me – Pitbull Ft. Marc Anthony
  • High Hopes – Panic! At The Disco
  • Policeman – Eva Simons Ft. Konshens
  • Bad Boy – Riton & Kah-Lo
  • Vodovorot – XS Project
  • Bangarang – Skrillex ft. Sirah

La lista si espanderà comunque in futuro, con un totale di oltre 40 canzoni. Just Dance 2020 sarà acquistabile a partire dal 5 novembre 2019.

5. For Honor Ombre dell’Hitokiri

Debutta oggi su For Honor un evento per un periodo limitato chiamato Ombre dell’Hitokiri. In questo nuovo evento i giocatori entreranno nel regno dei morti e del dio della morte Sakura, affrontando i nuovi e spettrali guerrieri Hitokiri. Ci sarà inoltre una modalità Soul Rash dove i giocatori dovranno conquistare il maggior numero di anime, al contempo difendendo la propria. L’evento parte oggi e durerà fino al 27 giugno, con la possibilità di sbloccare personalizzazioni in-game giocandoci.

6. Tom Clancy’s Rainbox Six Quarantine è ufficiale, in arrivo nel 2020

Il nuovo capitolo della saga Rainbox Six ha un titolo: Quarantine. Creato da un nuovo team agli studios di Ubisoft Montreal, questo nuovo titolo modifica il paradigma rispetto a Siege ponendosi come un FPS survival a squadre, con un multiplayer 3 contro 3. L’uscita è prevista per il 2020, anche se per il momento i dettagli scarseggiano.

Vai a: Maggiori informazioni su Rainbow Six Quarantine

7. The Division 2: 3 episodi per un anno di contenuti

Ubisoft ha presentato i contenuti per il primo anno di vita di The Division 2, rilasciato pochi mesi fa. Nel corso di questo primo anno ci saranno 3 episodi ad accompagnare i giocatori. I primi due saranno ambientati a Washington DC, con il primo chiamato “D.C. Outskirts” e il secondo “Pentagon”. Il terzo episodio, invece, si chiamerà “Coney Island: Homecoming” arriverà a inizio 2020 e riporterà i giocatori a New York. Per celebrare l’E3, inoltre, The Division 2 sarà giocabile gratuitamente dal 13 al 16 giugno.

8. UPLAY+, servizio in abbonamento in arrivo da settembre

Inseguendo l’ondata di servizi di giochi in abbonamento, anche Ubisoft dice la sua lanciando su PC UPLAY+. Con questo nuovo servizio in abbonamento, i giocatori potranno avere accesso a una libreria di oltre 100 titoli targati Ubisoft con relativi DLC ad un prezzi di 14,99€ al mese. Il catalogo di UPLAY+ includerà anche le ultimissime uscite al lancio, come ad esempio Watchdogs Legion e Ghost Recon Breakpoint, e sarà disponibile a partire da settembre. Il prezzo risulta non troppo allettante, anche paragonandolo a quello dei competitor, con il vantaggio però che l’abbonamento a UPLAY+ sarà nel 2020 utilizzabile anche tramite Google Stadia.

Vai a: Maggiori informazioni su UPLAY+

9. Roller Champions è ufficiale, pre alpha già da oggi su UPLAY

https://www.youtube.com/watch?v=4DYnTQQizzQ

Roller Champions è un titolo completamente nuovo sviluppato da Ubisoft, che si pone come un gioco multiplayer competitivo in cui i personaggi devono segnare nella porta avversaria in un’area a forma di circuito, su cui sfrecciano grazie a dei pattini. Graficamente il titolo è molto vivace e attraente, per cui provatelo già da oggi in pre alpha tramite UPLAY.

Vai a: Maggiori informazioni su Roller Champions

10. Gods & Monsters è ufficiale, dai creatori di Assassin’s Creed Odyssey

https://www.youtube.com/watch?v=i91-QeC3P74

Dai creatori di Assassin’s Creed Odyssey, Ubisoft ha presentato un nuovo gioco basato sulla mitologia greca chiamato Gods & Monsters. Si tratta di un titolo meno vasto di un capitolo di Assassin’s Creed ma decisamente molto promettente, con uno stile grafico che ricorda molto quello di The Legend of Zelda Breath of The Wild. La data di uscita prevista è il 25 febbraio 2020.

Vai a: Maggiori informazioni su Gods & Monsters

 

Queste sono le 10 novità più importanti emerse durante la conferenza Ubisoft E3 2019. Per continuare a seguire tutte le notizie più importanti dalla fiera di Los Angeles seguite la nostra pagina dedicata a E3 2019.