All’E3 2019 di Ubisoft c’è stato spazio anche per l’annuncio del nuovo Roller Champions, secondo gioco sportivo annunciato durante la convention (oltre a FIFA 2020). Si tratta in particolare di un titolo che metterà ai giocatori dei pattini per delle corse mozzafiato all’ultimo respiro.

Sviluppato da Ubisoft Montreal, Roller Champions è un gioco di sport PvP (Player Versus Player) in cui i giocatori passano da campionati ufficiali a corse su strada “amatoriali”.

In generale, si tratta di un un gioco colorato con uno stile a cartone animato simile a quello di Fortnite, pieno di acrobazie e con un sacco di abiti personalizzati. Visto che verrà lanciato in versione free-to-play, ci aspettiamo la presenza di molte micro-transazioni per l’acquisto di indumenti e la personalizzazione dei personaggi.

Ubisoft ci fornisce una descrizione più approfondita sul proprio sito web:

Avanza attraverso i ranghi mentre sali da una strada all’altra, vincendo le partite e conquistando i fan verso la fama di Roller Champion. Prova il brivido di correre giù per la pista, scontrandoti con gli avversari e raggiungendo gli obiettivi in questo elettrizzante gioco. L’arena ti aspetta!

Seppur il lancio ufficiale di Roller Champions sia previsto per i primi mesi del 2020, Ubisoft ha già reso disponibile una versione pre-alpha per coloro che vogliono testarlo su PC.