Playstation 5

Nonostante la presentazione ufficiale della PlayStation 5 permetterà a tutti gli appassionai di scoprirne le caratteristiche tecniche, è chiaro che alcune software house e sviluppatori devono avere accesso in anticipo per poter finalizzare i loro giochi in tempo per la presentazione ufficiale. A questo proposito, dopo avervi fatto vedere il presunto DualShock 5 con display touchscreen, vi mostriamo la foto del presunto dev kit di Playstation 5.

Al di là delle forme tutt’altro che aggraziate (la PS5 non sarà sicuramente così), com’è possibile notare il modello di DualShock è lo stesso che avevamo visto nelle immagini di un paio di giorni fa, dunque quantomeno l’origine del leak o del fake è probabilmente la stessa. Si tratterebbe di un controller con un piccolo touch screen incorporato.

Oltre a non poter essere certi della validità della foto, non possiamo nemmeno fornirvi informazioni aggiuntive legate alle specifiche tecniche e alla potenza che, stando agli ultimi rumor, sarà superiore ai 10,7 TFLOPS dichiarati da Google per i server su cui si basa il servizio Stadia.

In attesa di avere maggiori informazioni ed eventuali conferme o smentite sulla validità di questa foto, vi vogliamo ricordare che Conan Exiles e The Surge sono i giochi gratuiti PS4 di aprile 2019 per gli abbonati al PlayStation Plus.