Con qualche ora di “ritardo” rispetto a quanto fatto da Microsoft con la lineup di Games with Gold, Sony ha annunciato la serie di giochi che verranno messi a disposizione in maniera gratuita ad aprile 2019 per gli abbonati al servizio PlayStation Plus.

In particolare, i possessori di una PS4 e abbonati al PlayStation Plus potranno procedere al download, a partire dal 2 aprile, i giochi Conan Exiles e The Surge.

Conan Exiles è un gioco di sopravvivenza nella preistorica epoca Hyborian fittizia. I personaggi dei giocatori iniziano a essere condannati per vari crimini e vengono crocifissi sotto il cocente sole del deserto. Il giocatore viene comunque soccorso da Conan e, come esiliato, deve ora navigare in un aspro paesaggio desertico, intitolato appropriatamente The Exiled Lands. Benché grande, inizialmente era l’unico bioma disponibile per l’esplorazione. Il nuovo aggiornamento ha aggiunto un bioma chiamato The Frozen North e nuovi elementi da costruire, nuove armature e una terra completamente nuova da esplorare. Ha anche aggiunto il metallo Star che viene utilizzato per costruire armature potenti e armi migliori.

Per quanto riguarda The Surge, il gameplay del gioco ricalca molto quello della serie Souls, in modo simile a Lords of the Fallen. Nelle parti iniziali del gioco si potrà scegliere il proprio stile di combattimento scegliendo uno dei due esoscheletri: RHINO per forza e resistenza e LYNX per agilità e velocità. Il combattimento consente di puntare su parti differenti del corpo dei nemici per poterli sconfiggere e prendere quel pezzo della loro armatura in modo da personalizzare ulteriormente il proprio esoscheletro.