macOS 10.15

Seguendo la stessa tempistica di rilascio dell’ultima beta per sviluppatori e beta pubblica di iOS 13, gli sviluppatori di Apple hanno aspettato 24 ore dal rilascio di macOS 10.15 beta 5 per sviluppatori prima di rilasciare la beta 4 pubblica.

Al momento non abbiamo un changelog ufficiale per la beta 4 pubblica ma è presumibile pensare che vi siano le stesse novità presente nella beta 5 per sviluppatori.

Oltre alla quarta beta pubblica di macOS 10.15, Apple ha provveduto a rilasciare anche un aggiornamento cumulativo per macOS Mojave 10.14.6, il quale va a sistemare un problema legato ad alcuni Mac che non andavano in stato di “Stop” nella maniera ideale.

Ricordiamo che, in linea generale, macOS 10.15 Catalina introduce moltissime novità, fra cui una rivoluzione in iTunes in quanto sta venendo sostituito dalle tre app MusicaPodcast e TV, introduce Sidecar che facilita il collegamento di monitor esterni a macOS ma soprattutto la possibilità di utilizzare gli iPad come se fossero un monitor aggiuntivo e la funzione Find My anche con i Mac offline.

Nel caso foste interessati al download di macOS 10.15 Catalina beta 4, vi rimandiamo all nostra guida passo passo su come procedere per scaricarle e per l’installazione.

VAI A: Come installare la Beta pubblica di iOS 13, iPadOS 13, macOS 10.15 e tvOS 13

Considerando tuttavia che si tratta pur sempre di una beta, esattamente come Apple anche noi di TuttoTech vi consigliamo di non provvedere all’installazione di queste beta su Mac che utilizzate per questioni lavorative o scolastiche.