MacOs Catalina beta 6

Seguendo gli update degli ultimi giorni per gli altri prodotti Apple, arriva anche macOS Catalina beta 5 per gli sviluppatori. È infatti da pochi minuti disponibile al download l’ultima release del software beta, in attesa della versione finale che arriverà in autunno.

Durante la settimana è stata pubblicata anche la quinta beta di watchOS 6 e la quarta beta pubblica per iOS13, iPadOS 13 e tvOS 13, per cui con la quinta release di macOS Catalina chiudiamo il cerchio.

MacOs Catalina beta 5

Se avete già in uso sul vostro sistema una developer beta di macOS Catalina potrete comodamente effettuare l’update alla beta 5 attraverso il menù Preferenze di Sistema. Il nuovo sistema macOS Catalina contiene tantissime nuove feature, come ad esempio update importanti per le app Foto e Note, la possibilità di utilizzare un iPad come monitor secondario attraverso la funzione Sidecar, la separazione di iTunes in tre app distinte per Musica, TV e Podcast, una nuova opzione per lo screen saver, opzioni di sicurezza più restrittive e molto altro.

Ogni utente Mac può decidere di diventare un beta tester per MacOS Catalina, in due modi: pagando la quota annuale per diventare membro del programma sviluppatori o entrare nel programma pubblico di beta testing.